Home » News » Roma, nascondeva la droga nel contatore del gas: scoperte 260 dosi di cocaina

Roma, nascondeva la droga nel contatore del gas: scoperte 260 dosi di cocaina

Pubblicato il
La piaga del razzismo: 20enne massacrato di botte e aggredito perché nero

Roma. Un arresto e una denuncia a piede libero. Questo il bilancio di un’operazione intrapresa nella giornata di ieri dai Carabinieri in zona Quarticciolo e Centocelle. A finire in manette è stato un 23enne nigeriano, senza fissa dimora. Il reato è detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e falsa attestazione o dichiarazione a un Pubblico Ufficiale.

Leggi anche: Roma, pubblicizzava la vendita di droga sui social: arrestato pusher 27enne

L’arresto a Roma

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Casilina lo hanno notato all’angolo tra via Manfredonia e via Ostuni, al Quarticciolo. Qui, l’uomo si intratteneva in atteggiamento sospetto con due persone, uno dei quali alla vista dei militari ha cercato di allontanarsi frettolosamente. Gli agenti, allora, sono intervenuti bloccando il 23enne e trovandolo in possesso di 8 dosi di cocaina. E di euro 255 euro, verosimile provento di attività illecita. Il giovane, inoltre, ha fornito false generalità sperando di eludere ulteriori accertamenti a suo carico.

Leggi anche: Gang di narcotrafficanti trasporta droga per 1 milione di euro: arrestate 4 persone

Droga occultata nel contatore del gas

In ausilio ai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Casilina, è intervenuto anche un Carabinieri della Stazione Roma Tor Tre Teste, libero dal servizio, che aveva notato, poco prima, il 23enne muoversi all’interno di un condominio poco distante, verosimilmente per rifornirsi delle dosi di cocaina. Dopo un accurata verifica, infatti, i Carabinieri hanno rinvenuto 260 dosi di cocaina, divisi in due sacchetti, occultati dietro lo sportello dei contatori del gas del condominio. Tutta la droga e il denaro rinvenuti sono stati sequestrati. L’arrestato, al termine del rito direttissimo, è stato tradotto in carcere. Inoltre, i Carabinieri hanno denunciato per oltraggio a Pubblico Ufficiale la persona che si stava intrattenendo con l’arrestato, un 29enne ucraino, che nel corso delle attività, ha tenuto un comportamento irriguardoso nei confronti degli operanti.

 

Impostazioni privacy