Home » News » Roma, ondata di manifestazioni e proteste con obbligo di mascherina: attese 3000 persone in piazza

Roma, ondata di manifestazioni e proteste con obbligo di mascherina: attese 3000 persone in piazza

Pubblicato il
Manifestazione No Green Pass a Roma sabato 15 gennaio 2022: orario e dove si svolge la protesta

Roma. Giornata piena, completamente dedicata a manifestazioni e proteste. Un po’ in tutta Italia, e di certo non potevano mancare nella Capitale. Oggi, sabato 4 dicembre, infatti, i No Green Pass hanno deciso di investire l’Italia a macchie, concentrandosi nelle piazze di Roma, Genova, Firenze e Bologna principalmente. A Roma, sono previste circa 500 persone a sfilare contro la certificazione verde rafforzata.

Leggi anche: Affittavano appartamenti a Roma per tenerci la droga: in manette una coppia

Assieme ai No Green Pass, a Roma, ci sarà anche la sfilata delle proteste dei sindacati di base contro il Governo Draghi. Si attendono circa 3000 partecipanti al corteo contro il Governo. Il ‘No Draghi day’ indetto da diversi sindacati di base partirà intorno alle 15.00 da piazza della Repubblica diretto a piazza Madonna di Loreto.

Ordinanze e mascherine

Tra le altre cose, inoltre, oggi entra in vigore anche l’ordinanza emanata dal Sindaco Gualtieri nei giorni passati, per cui diventa obbligatorio indossare le mascherine all’aperto nelle strade del centro e nei luoghi a rischio assembramento. A tal proposito l’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato si è rivolto ieri ai manifestanti, invitandoli a manifestare nel rispetto dei comportamenti di contrasto alla pandemia.

Leggi anche: Roma. Soldi, armi e droga: in manette tre persone

Roma, No Draghi Day 

Sono previsti ovviamente disagi sul fronte della viabilità. Oggi scenderanno, infatti, in Piazza alcuni Sindacati per protestare contro il Governo Draghi. “Il sindacalismo di base, per potenziare la lotta, ha indetto una Giornata di protesta nazionale il prossimo 4 dicembre denominata “No Draghi Day” e invita tutti i movimenti e le realtà sociali e politiche a costruire in forma unitaria e condivisa la mobilitazione“, si legge sul sito dei Cobas.

 

Impostazioni privacy