Home » News » Roma. Operatori malati e reparto di cardiologia chiuso, ma il San Camillo smentisce: ‘E’ una notizia falsa’

Roma. Operatori malati e reparto di cardiologia chiuso, ma il San Camillo smentisce: ‘E’ una notizia falsa’

Pubblicato il
parcheggiatore abusivo san camillo

L’Ospedale San Camillo di Roma fa chiarezza: non è stato chiuso nessun reparto di cardiologia e ad oggi solo un cardiologo è assente perché positivo al Covid-19. Le attività di reparto sono state sì rimodulate, ma il servizio non è mai stato interrotto. 

Leggi anche: Vaccini antinfluenzali nel Lazio, ancora ritardi. Su 1,4 milioni di dosi, consegnate solo 823.000

Operatori malati e reparto di cardiologia chiuso, l’ospedale smentisce

Questa la nota chiarificatrice dell’Ospedale San Camillo. “In un momento in cui è necessaria la massima attenzione e la coesione di tutti per sconfiggere il COVID 19 – dichiara Fabrizio d’Alba, direttore generale del San Camillo – suscita amarezza oltre che indignazione il tono ed il titolo di un grande quotidiano romano che, per raccontare le difficoltà comune a tutti gli ospedali italiani con operatori sanitari e medici colpiti dal virus, sceglie di fare un titolo durissimo che annuncia la chiusura dell’intero reparto, cosa mai prospettata e avvenuta. Una notizia non veritiera, rilanciata da molti motori internet, che ha provocato vero allarme sociale con pazienti e utenti preoccupati dall’annunciata chiusura della “loro” cardiologia. Le attività del reparto sono state esclusivamente rimodulate senza mai nessuna interruzione del servizio. Intempestiva e fuori tempo massimo perchè superata dagli eventi, anche la notizia relativa al numero di operatori sanitari e medici colpiti da Covid e per questo assenti dal loro reparto. Ad oggi, e sono i dati ufficiali a dirlo, risulta essere solo uno il cardiologo assente per Covid”. 

Impostazioni privacy