Home » News » Roma, operazioni di censimento al campo rom di Via di Salone: così un macchinario scopre subito i documenti falsi (FOTO)

Roma, operazioni di censimento al campo rom di Via di Salone: così un macchinario scopre subito i documenti falsi (FOTO)

Pubblicato il

Polizia Locale, in corso operazioni di censimento al campo nomadi di via di Salone. In uso agli agenti un nuovo strumento per riconoscimento immediato dei documenti falsi.

Sono in corso da questa mattina da parte della Polizia Locale di Roma Capitale le operazioni di censimento degli abitanti presso il campo nomadi di via di Salone. Verifiche che gli agenti stanno eseguendo con un nuovo strumento per la lettura dei documenti: un apparecchio elettronico che permette in tempo reale di accertare la regolarità di un documento e riconoscere nell’immediato se contraffatto.

L’utilizzo di questa nuova strumentazione va ad aggiungersi all’ “ufficio mobile” di foto segnalamento che il Comando ha già utilizzato in questo tipo di operazioni, consentendo facilitare e ridurre i tempi delle procedure di identificazione.

Impostazioni privacy