Home » News » Roma, partecipano alla festa in Sardegna, al rientro vengono trovati positivi al Covid-19: «In pochi con la mascherina»

Roma, partecipano alla festa in Sardegna, al rientro vengono trovati positivi al Covid-19: «In pochi con la mascherina»

Pubblicato il
Quando riaprono le discoteche?

Sono otto al momento i giovani romani trovati positivi al Coronavirus dopo essere rientrati dalla Sardegna. Stando a quanto ricostruito altri sei ragazzi (dopo le due giovani trovate positive al Covid-19 ieri), la cui positività è stata poco fa confermata dalla Regione Lazio nell’aggiornamento di oggi 17 agosto, avevano preso parte ad una festa lo scorso 9 agosto con la presenza di un dj romano. La Asl Roma 1, stamattina, aveva  precisato che “si tratta di due gruppi distinti che hanno in comune una festa a Porto Rotondo nella giornata dell’8 Agosto”.

Cluster di Porto Rotondo, la testimonianza: «In pochi con la mascherina»

In merito al caso scoppiato attorno alla festa di Porto Rotondo Repubblica.it ha raccolto la testimonianza di un ragazzo che il 9 agosto era presente alla festa: «In pochi con le mascherine, ci saranno state almeno 500 persone». Ma i racconti sono contrastanti: altri raccontano di come, invece, tutto si sarebbe “svolto secondo le regole”. Sta di fatto però che ora cresce l’apprensione per tutti i partecipanti, molti dei quali sono in attesa del responso del tampone.

 

Impostazioni privacy