Home News Cronaca Roma, partono i lavori sulla Via Aurelia: come cambia la viabilità sugli...

Roma, partono i lavori sulla Via Aurelia: come cambia la viabilità sugli svincoli per il GRA

Campidoglio, dalla notte dell’8 gennaio chiusure e deviazioni del traffico per inizio lavori via Aurelia. Previsto nel tratto dal km 8+900 al km 8+300 il taglio di alcune alberature e la preparazione del cantiere, poi si passerà alla fase di riqualificazione del manto stradale

Chiusure e deviazioni del traffico dalla mezzanotte dell’8 gennaio al 31 gennaio, salvo proroga per le condizioni meteo, per i lavori di riqualificazione di via Aurelia, nel tratto dal km 8+900 all’8+300 in entrata dal GRA direzione Roma centro, altezza Stazione Aurelia. Un senso di marcia sarà chiuso, mentre il tratto di via Aurelia in uscita verso il Gra diventerà a doppio senso per l’intera durata dei lavori.

Oltre alle operazioni di rifacimento dell’asfalto, saranno tagliate e piantumate nuove essenze arboree, attività concordate con la Soprintendenza per i Beni Architettonici e per il Paesaggio e con il Servizio Giardini di Roma Capitale. Previste comunicazioni e pannelli informativi da parte dell’Anas, anche sul Grande Raccordo Anulare, e da Roma Servizi per la Mobilità. La ditta che eseguirà i lavori sta provvedendo alla realizzazione della segnaletica provvisoria, con la presenza di addetti nei pressi del cantiere per le indicazioni agli automobilisti.