Home » News » Roma, permesso di soggiorno scaduto e svariati precedenti: scoperto grazie a un dipendente diligente dell’Anagrafe

Roma, permesso di soggiorno scaduto e svariati precedenti: scoperto grazie a un dipendente diligente dell’Anagrafe

Pubblicato il
Si era recato presso l’Anagrafe Centrale per registrare il figlio, nato da pochi giorni, utilizzando un documento falso. Per tale motivo un cittadino di nazionalità  bosniaca è stato arrestato dalla Polizia Locale di Roma Capitale. 

I fatti

Ieri pomeriggio l’uomo si è presentato presso l’ufficio anagrafico per avviare  le procedure di registrazione del figlio appena nato, ma un dipendente accortosi di alcune anomalie sul documento d’identità esibito ha allertato immediatamente gli agenti del I Gruppo Centro “ex Trevi” che, dopo i primi accertamenti, hanno provveduto ad accompagnare H.B, di 30 anni, presso il Comando Generale per ulteriori verifiche. 
 
Qui, le analisi effettuate sulla carta d’identità da parte dal  personale del Reparto Rilievi Fotosegnaletici ed Indagini Scientifiche hanno permesso di rilevare la falsità del documento, che poteva essere utilizzato anche per l’espatrio. Una falsa cittadinanza italiana che avrebbe permesso al trentenne di evitare il rinnovo del permesso di soggiorno, risultato scaduto, e di far svanire restrizioni e precedenti penali.
 
 L’uomo è stato arrestato per possesso  di falso documento valido per l’espatrio e dichiarazioni mendaci a pubblico ufficiale. In queste ore si sta svolgendo, presso le aule giudiziarie di piazzale Clodio, il processo con rito direttissimo.
Impostazioni privacy