Home » News » Roma, piromane in fuga lascia dietro di sé una scia di incendi: fiamme vicino al centro vaccinale e alla Roma Napoli

Roma, piromane in fuga lascia dietro di sé una scia di incendi: fiamme vicino al centro vaccinale e alla Roma Napoli

Pubblicato il
Arresto via Michele Pantanella

Ha prima appiccato il fuoco a delle sterpaglie tra via Passolombardo e via Michele Pantanella poi, una volta notato da una pattuglia del commissariato Romanina, ha cercato la via di fuga. Da lì è scattato l’inseguimento, con il ragazzo che ha continuato a incendiare arbusti nel corso della sua folle corsa, tanto che le fiamme nel frattempo sono arrivate a ridosso del centro vaccinale di Tor Carbone, l’orto botanico. Fino a lambire alcune abitazioni e interessare parzialmente la carreggiata  dell’autostrada Roma Napoli, arrecando pericolo per la circolazione stradale e per gli abitanti della zona.

Appicca il fuoco e scatta l’inseguimento 

In collaborazione con i Vigili del Fuoco, che si sono occupati dello spegnimento delle fiamme, gli agenti del commissariato Romanina insieme a quelli del Reparto Volanti, diretti da Massimo Improta e del commissariato Tuscolano, diretto da Fiorella Bosco, hanno invece bloccato il ragazzo, identificato per K.L., 21enne cittadino gambiano che nel frattempo con un bastone in pugno ha iniziato ad aggredire i poliziotti e a danneggiare la macchina di servizio.

Al termine degli accertamenti. K.L., con precedenti di polizia, è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento ai beni dello stato e incendio doloso. L’incendio, spento dai Vigili del Fuoco, fortunatamente non ha arrecato danni né a persone né a cose. Il poliziotto ferito nel corso della colluttazione è stato refertato con 4 giorni di prognosi.

Impostazioni privacy