Home » News » Roma, presi due topi d’appartamento: uno ha 12 anni e viene dal campo nomadi di Via si Salone

Roma, presi due topi d’appartamento: uno ha 12 anni e viene dal campo nomadi di Via si Salone

Pubblicato il

I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma stanno eseguendo una serie di servizi di prevenzione finalizzati al contrasto dei reati predatori, con particolare attenzione ai furti in appartamento. 

Nella giornata di ieri, i militari hanno sventato dei tentativi di furto messi in atto in due distinte zone: il primo a Guidonia Montecelio, dove i Carabinieri della Stazione di Tivoli Terme hanno fermato un ragazzino di soli 12 anni che stava tentando di forzare le porte di alcuni appartamenti di via delle Margherite.

Si tratta di un ladruncolo proveniente dal campo nomadi di via di Salone che, in considerazione della sua età, per la Legge italiana non è imputabile ed è stato, quindi, riaffidato ai genitori dopo essere stato segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Roma.

Il secondo “topo d’appartamento” è stato, invece, arrestato dai Carabinieri della Stazione Roma Prenestina in via Luigi Roux, zona Tiburtina. A finire in manette è stato un romano di 56 anni, con precedenti, sorpreso mentre stava tentando di introdursi in un appartamento ubicato in un condominio. In suo possesso i  militari hanno trovato numerose chiavi di varie dimensioni e modelli e attrezzi per lo scasso. Il ladro è stato portato in caserma dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo

Impostazioni privacy