Home » News » Roma, prima minaccia la moglie e poi punta la pistola contro i Carabinieri

Roma, prima minaccia la moglie e poi punta la pistola contro i Carabinieri

Pubblicato il
Spari a Nettuno

Attimi di terrore e paura quelli vissuti nel pomeriggio di ieri a Roma, quando un cittadino egiziano, regolare sul territorio italiano, ha estratto una pistola e l’ha puntata contro i carabinieri dopo una lite con la moglie, avvenuta nella loro abitazione. 

La lite e la pistola

I Carabinieri della Stazione di Roma Settecamini nel tardo pomeriggio di ieri hanno arrestato un cittadino egiziano, regolare sul territorio italiano. I militari erano intervenuti a seguito della richiesta di aiuto pervenuta al 112NUE da parte di una donna romena che lamentava di essere stata minacciata dal marito, un cittadino egiziano di 55 anni, mentre stavano discutendo all’interno della loro abitazione, in località Corcolle.

Giunti sul posto, i Carabinieri, effettivamente, hanno trovato la donna all’esterno dell’abitazione che, in lacrime, spiegava loro che il marito, in preda ai fumi dell’alcol, l’aveva minacciata e ingiuriata, cacciandola di casa. I militari, dunque, hanno deciso di parlare con l’uomo per verificare quale fosse la motivazione della lite e, soprattutto, lo stato del 55enne.

È stato proprio dinanzi la porta dell’abitazione che i due Carabinieri, mentre parlavano con l’uomo, si sono visti puntare addosso una pistola. L’egiziano, infatti, durante la discussione, ha dato in escandescenze e dalla cintura dei pantaloni ha estratto una pistola, fino a quel momento nascosta sotto la maglietta che indossava. Immediata la reazione dei due Carabinieri che, con altissima professionalità, sono riusciti a disarmare l’uomo e, dopo una violenta colluttazione, lo hanno ammanettato. Solo dopo i militari hanno scoperto che la pistola era una fedele riproduzione a salve di un’arma vera a cui era stato tolto il tappo rosso. La professionalità e il sangue freddo dei due Carabinieri ha consentito che il gesto scriteriato dell’egiziano non sfociasse in tragedia. L’uomo è stato pertanto arrestato per resistenza e per le lesioni cagionate ai due militari intervenuti e trattenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Roma per la successiva direttissima.

Impostazioni privacy