Connettiti con noi

Cronaca

Roma, Prof. della Sapienza prova la droga dello stupro: ‘Era curiosità scientifica’

Pubblicato

il

Droga dello stupro a Roma

Ha raccontato la sua storia e di come ha provato la ‘droga dello stupro’, ovviamente rimanendo anonimo, essendo un professore di Medicina della Sapienza di Roma, da oltre 20 anni. Ha spiegato in un’intervista a Repubblica di come, anche in base a delle intercettazioni, ha deciso di acquistare 40 millilitri di GHB, e di come l’ha consumata, insieme a degli amici.

Leggi anche: Arrestata la sorella di Ornella Muti, in casa con la droga dello stupro: “La uso per pulire l’argento”

“Ho provato la droga dello stupro”

Era la seconda volta per lui, quando ha provato la ‘droga dello stupro’ con alcuni amici in casa sua, per una ‘mera curiosità scientifica‘. Difatti, il Professore, ha voluto analizzare la reazione del suo organismo alla sostanza stupefacente. Ha affermato di aver assunto 10 gocce di GHB e di non aver avuto effetti devastanti, né alcun tipo di malore. Poi racconta del pusher che gli ha venduto la GHB e di come quasi tutti i ragazzi della Capitale siano spacciatori, anche se non di “prima professione”. Quando i Carabinieri lo hanno poi convocato in caserma, lui si è detto sorpreso della convocazione, anche se piuttosto tranquillo. Ha semplicemente spiegato come sono andate le cose, ha confessato di aver acquistato la droga da quel ragazzo la droga, ma di averla assunta in solitudine. Inoltre ha specificato di non averla mai utilizzata per scopi diversi dall’ “assunzione solitaria”. Infine ha volito lanciare un messaggio ai giovani, consigliando loro di allontanarsi dalle droghe e dal mondo dello spaccio e degli stupefacenti in generale. La sua preoccupazione deriva dal fatto che questi giovani, a suo dire, non riescano a darsi dei limiti.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it