Home » News » Roma, prossima l’apertura di una sede Netflix nella Capitale

Roma, prossima l’apertura di una sede Netflix nella Capitale

Pubblicato il

Netflix sbarcherà con i propri uffici a Roma, considerato il grande successo che da diversi anni la famosa piattaforma streaming in digitale sta riscontrando in Italia. 

I tempi di quarantena legati al Coronavirus devono aver fatto riflettere ulteriormente i dirigenti della piattaforma digitale sul potenziale del pubblico italiano, muovendosi con l’installazione di una sede nel nostro Paese proprio per valorizzarlo di più in chiave di partnership e prodotti audiovisivi italiani. 

Il quartier generale italiano di Netflix dovrebbe sorgere all’interno del Villino Rattazzi, storica struttura legata alla politica del Regno d’Italia e che sorge a pochi passi da Via Veneto e quindi il centro storico capitolino. 

L’annuncio della società in Italia trapelava già da gennaio, in una voce che ha trovato conferma proprio in queste ore. La società americana infatti ha deciso di aprire una propria sede a Roma per dare un maggiore peso al mercato del Bel Paese, considerata come la stessa realtà di distribuzione cinematografica stia ampliando il proprio mercato sulle produzioni di serie o film internazionali e soprattutto voglia coinvolgere sempre più Paesi europei all’interno del proprio progetto commerciale. 

Grande entusiasmo e ottimismo su quest’ulteriore apertura verso l’Italia arriva da Kelly Luegenbiehl, vicepresidente delle serie originali di Netfilx per il continente europeo, mediorientale e africano: “Sin dall’avvio del servizio in Italia nel 2015, siamo stati accolti con entusiasmo dai nostri tanti abbonati italiani e abbiamo avuto la fortuna di lavorare con una varietà di creatori, dai più conosciuti alle voci emergenti. Aprire un ufficio a Roma è il logico passo successivo nel nostro impegno a lungo termine in Italia, e ci permetterà di rafforzare le nostre molteplici partnership creative e di lavorare su una crescente offerta di film e serie Made in Italy e che potranno essere apprezzati dal pubblico in tutto il mondo”.

Kelly Luegenbiehl ha concluso spiegando la scelta di Roma come sede italiana del prodotto Netflix: “Roma vanta una radicata comunità creativa, professionale e produttiva legata all’industria dell’audiovisivo. Dunque rappresenta la città ideale per il nostro ufficio”.

 

Impostazioni privacy