Home » News » Roma, rapina un disabile: poi dà di matto dentro l’auto della Polizia spaccandosi…

Roma, rapina un disabile: poi dà di matto dentro l’auto della Polizia spaccandosi…

Pubblicato il

Gli ha tenuto con forza le mani, minacciandolo, poi gli ha aperto il marsupio asportandogli un telefono cellulare e 70 euro.
E’ successo al Collatino, all’interno di un cortile di uno stabile, dove un uomo con una parziale disabilità agli arti inferiori stava passeggiando in sedia a rotelle.

Immediato l’intervento da parte degli agenti della Polizia di Stato del commissariato San Basilio e del Reparto Volanti che, appresa dalla stessa vittima la direzione di fuga del rapinatore, si sono immediatamente messi sulle sue tracce.

L’uomo, individuato all’interno di un vicino parco pubblico, è stato bloccato poco dopo. F.M.,50enne di origine libica, non si è tuttavia arreso così facilmente; fatto salire nell’autovettura di servizio, per l’accompagnamento in commissariato, ha iniziato a sbattere la testa violentemente contro il vetro dell’autovettura, autolesionandosi e danneggiando il veicolo con calci.

Dopo essere stato medicato al pronto soccorso, F.M è stato arrestato per rapina aggravata e denunciato per minacce gravi, resistenza e danneggiamento ai beni dello Stato.

Impostazioni privacy