Home » News » Roma, rapinavano e terrorizzavano i ragazzini: sgominata baby gang

Roma, rapinavano e terrorizzavano i ragazzini: sgominata baby gang

Pubblicato il
rissa civitavecchia

Derubavano e spaventavano ragazzi minorenni in diversi quartieri di Roma: dai cellulari alle scarpe, dai portafogli agli orologi e alle cinture, toglievano di tutto alle loro vittime.

Ma ora uno dei giovani componenti della baby gang che da aprile stava terrorizzando i giovanissimi della Capitale e soprattutto dei quartieri Aurelio, Boccea, Salario e zona piazza Cavour, è stato identificato e arrestato dai carabinieri della Stazione Roma Madonna del Riposo. Si tratta di un 18enne incensurato, accusato di rapina aggravata in concorso, a cui è stata applicata la misura cautelare di arresti domiciliari. È l’unico maggiorenne della banda: gli altri componenti, identificati e denunciati a piede libero, hanno 15 e 16 anni.

La banda studiava i colpi pianificandoli sui social network. L’accusa per loro è relativa a una rapina effettuata in via Gregorio XII, quando costrinsero – picchiandoli – due ragazzini di 13 e 14 anni a consegnare tutti i soldi che avevano con loro, 40 euro, e un orologio.

Il 16enne era stato denunciato precedentemente per un’altra rapina violenta, compiuta il 23 settembre 2018 insieme a due complici contro 4 ragazzini. I complici del 16enne in quell’occasione furono arrestati in quanto facevano parte di una banda ancora più grande che in pochi mesi aveva effettuato 9 rapine sempre verso minorenni.

 

Impostazioni privacy