Home » News Roma » Roma: ricoverato al Bambino Gesù il primo bimbo arrivato dall’Ucraina

Roma: ricoverato al Bambino Gesù il primo bimbo arrivato dall’Ucraina

Pubblicato il

Ha soltanto un anno, ma nella sua breve vita ha già dovuto attraversare tante terribili difficoltà, ultima tra tutte la guerra e la fuga dal suo paese. Questa mattina il bimbo, proveniente dall’Ucraina, è arrivato a Roma con i suoi genitori, all’Ospedale pediatrico Bambino Gesù. Il piccolo, che soffre di una paralisi cerebrale infantile e che è stato già tracheostomizzato a soli 4 mesi, si trova ora ricoverato nel reparto di terapia intensiva. A comunicarlo è Salute Lazio, in un post pubblicato poche ore fa sulla propria pagina ufficiale Facebook.

Le condizioni del bimbo

«È arrivato questa mattina all’ospedale pediatrico Bambino Gesù, con i propri genitori, il primo bambino proveniente dall’Ucraina, da una delle regioni occidentali. Il piccolo – spiega Salute Lazio – ha poco più di un anno, tracheostomizzato dall’età di 4 mesi, con una diagnosi di paralisi cerebrale infantile.
I genitori hanno attraversato il confine ucraino e sono riusciti a raggiungere con mezzi propri l’Italia, dove grazie all’aiuto di alcuni parenti sono giunti nella notte in provincia de L’Aquila. Il bambino è stato quindi trasferito in ambulanza all’Ospedale Bambino Gesù, dov’è ricoverato in questo momento in terapia intensiva».

Impostazioni privacy