Connettiti con noi

Cronaca

Roma, rifanno l’asfalto 3 volte nella stessa via e lasciano le voragini in altre zone. Il paradosso della Capitale

Pubblicato

il

Spesso e volentieri, i cittadini romani lamentano, giustamente, della condizione in cui riversano le strade della Capitale. Ormai le “buche di Roma” sono diventate quasi un’istituzione. Tra crateri e voragini, oramai, è diventato quasi impossibile percorrere le strade della Capitale senza rischio di danneggiamento dell’auto. Tuttavia, in via Mastro Gabriello a Labaro, la situazione sembra essersi “ribaltata“.

Il rifacimento compulsivo dell’asfalto

Se le vie di Roma hanno il problema della mancata manutenzione stradale, in via Mastro Gabriello a Labaro, c’è il problema inverso: l’asfalto in quella via è stato rifatto per ben 3 volte in pochi mesi. Ci saranno stati dei lavori, starete pensando, e invece no. Niente scavi, niente buche, niente lavori e niente FIBRA, semplicemente la strada è stata riasfaltata 3 volte di fila. “È la terza volta in pochi mesi che tutte le strade limitrofe vengono riasfaltate. Avevano anche rifatto la segnaletica ora distrutta, scrive un nostro lettore, e ancora “Oggi hanno solo tolto il vecchio asfalto messo due mesi fa, senza fare altri lavori“. E allora come mai asfaltare 3 volte la stessa strada, quando ormai è diventato impossibile guidare per Roma senza aver paura che si apra una voragine sotto la nostra auto? Questo resta un mistero.  Ma i problemi sono anche altri. Infatti a causa dei continui e interminabili lavori di “manutenzione” del manto stradale la viabilità viene, inevitabilmente, compromessa. Quello del traffico, si somma ai tanti disagi vissuti quotidianamente dai cittadini: “Uno scandalo. Tutto il traffico bloccato“. Se questa è quindi la situazione in via Mastro Gabriello a Labaro, la domanda sorge spontanea, con quali fondi vengono attuati questi lavori? Chi ne dà l’autorizzazione? E perché continuare ad accanirsi su un unico pezzo di strada, quando nella capitale le buche rendono impraticabili tantissime altre vie della Capitale in auto


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it