Home » News » Roma, ritrovata Diletta, 15 anni: aveva lasciato un biglietto prima di svanire nel nulla

Roma, ritrovata Diletta, 15 anni: aveva lasciato un biglietto prima di svanire nel nulla

Pubblicato il

Diletta Ricapito, questo il nome della 15enne scomparsa, è stata vista per l’ultima volta ieri pomeriggio intorno alle 16, ora in cui è uscita di casa ed ha spento il cellulare facendo perdere ogni traccia di sé. Ma fortunatamente la storia ha avuto un lieto fine: la ragazza è stata ritrovata alla stazione Termini di Roma. La 15enne ha risposto a una telefonata del papà, come riferito  all’Adnkronos da un’amica della mamma: era alla stazione Termini. “Sta bene”, dice la donna.

Roma, 15enne scompare da casa e lascia un biglietto: ‘Scusatemi per tutto’

La ragazza, prima di allontanarsi da casa, aveva lasciato un biglietto per i suoi genitori: “Scusatemi per tutto. Vi amo”.

La ragazza abita con la sua famiglia a Roma, nel quartiere Laurentina, e frequenta il primo anno presso il liceo linguistico Giuseppe Peano.

I genitori di Diletta hanno denunciato la scomparsa della ragazza alle autorità. Secondo loro Diletta si è allontanata da casa volontariamente. La mamma, Veruscka Panichelli, infatti ha raccontato di aver avuto un pesante diverbio con lei: «Mi ero accorta che aveva saltato la scuola guardando il registro elettronico».

Ad avvalorare la tesi dell’allontanamento volontario ci sarebbero altri indizi: «Mancano alcune cose – dice la mamma Veruscka – Diletta ha preso le lenti a contatto, i trucchi, qualche vestito, qualche soldo. Sembra aver pianificato l’allontanamento».  Attualmente sono in corso le indagini da parte dei Carabinieri della Compagnia del Divino Amore.

Impostazioni privacy