Connettiti con noi

Cronaca

Roma. Rivela agli imprenditori le ‘mosse’ dei militari, loro mettono a posto i lavoratori: sospeso un Finanziere

ROMA: ESEGUITE DUE MISURE INTERDITTIVE NEI CONFRONTI DI UN MILITARE DEL CORPO E UN IMPRENDITORE

Pubblicato

il

guardia di finanza

Un’ordinanza di applicazione di misure interdittive emessa dal G.I.P. del Tribunale di Civitavecchia, su richiesta della locale Procura della Repubblica, è stata eseguita dai Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma. Questa è stata svolta nei confronti di A.O., appartenente al Corpo, e O.C., imprenditore del litorale, per fatti correlati alla rivelazione di notizie d’ufficio che dovevano rimanere riservate concernenti controlli in materia di lavoro sommerso.

Le indagini e l’arresto

Le indagini, condotte dal Gruppo di Civitavecchia e coordinate dalla citata Procura della Repubblica, hanno consentito di fare luce su singoli episodi in cui O.C. e ulteriori imprenditori venivano preventivamente informati in ordine all’esecuzione delle menzionate attività ispettive, riuscendo, in tal modo, a regolarizzare in tempo utile la posizione di alcuni lavoratori. In particolare, il G.I.P. ha disposto la sospensione dall’esercizio del pubblico ufficio nei confronti di A.O. e il divieto temporaneo di svolgere la propria attività d’impresa per O.C., in entrambi i casi per la durata di un anno. 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it