Home » News » Roma, scene da film in Via di Torrenova: scippo, investimento e inseguimento con i Carabinieri

Roma, scene da film in Via di Torrenova: scippo, investimento e inseguimento con i Carabinieri

Pubblicato il

Momenti di paura in via di Torrenova nella mattinata di oggi, martedì 25 febbraio 2020. Un uomo di 39 anni, già sottoposto alla misura della libertà vigilata, è stato arrestato per duplice rapina aggravata, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali aggravate dai Carabinieri. 

Ruba un’auto, scippa una donna e investe un anziano

Alle 12:30 i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma sono intervenuti su richiesta della Centrale Operativa per una duplice rapina. 

Un uomo di 39 anni, romano, già sottoposto alla misura della libertà vigilata per precedenti reati, ha prima rubato un’auto ad una giovane ragazza romana di 25 anni e poi a bordo di questa ha scippato una donna romana di 37 anni. Le ha rubato la borsa con all’interno il portafogli e tutti gli effetti personali e l’ha fatta cadere violentemente a terra.

Il malvivente, sempre a bordo dell’auto rubata, ha anche investito un pedone, un anziano signore romano di 72 anni che è stato soccorso e trasportato al Policlinico Tor Vergata. E’ ricoverato, ma fortunatamente, non è in pericolo di vita.

Folle inseguimento

Dopo un folle inseguimento per le vie del quartiere durato circa 25 minuti, i Carabinieri, con non poche difficoltà, poiché l’uomo ha opposto resistenza, sono riusciti a bloccare il 39enne in via di Torrenova e ad arrestarlo. Il malvivente è stato portato,su disposizione dell’Autorità Giudiziaria,al carcere Regina Coeli. 

(Foto gruppo Facebook VI Municipio di Roma-Notizie dai Quartieri)

Impostazioni privacy