Home » News » Roma, scontro tra due auto a Monti Tiburtini: «Mai così tanti incidenti come in questo incrocio»

Roma, scontro tra due auto a Monti Tiburtini: «Mai così tanti incidenti come in questo incrocio»

Pubblicato il

Grave incidente nella serata di ieri nella zona di Monti Tiburtini a Roma. Il sinistro, avvenuto tra due autovetture poco dopo le 18.30, ha coinvolto due auto in Via Achille Benedetti, in corrispondenza con Via Filippo Meda. Purtroppo, insorgono i residenti, è soltanto l’ultimo incidente di una lunga serie. 

Incidente-grave

Immagine 1 di 2

Fabrizio Montanini, portavoce del Comitato Comitato Beltramelli-Meda-Portonaccio: «In nessun altro incrocio si registrano così tanti incidenti»

I residenti si sfogano su Facebook. «Ennesimo incidente davanti al Parco giochi…», scrive Paola. Sul caso è intervenuto anche Fabrizio Montanini, portavoce e presidente del Comitato Beltramelli-Meda-Portonaccio. 

«Via Achille Benedetti chiusa per il solito incidente al solito incrocio. Ora mi raccomando riniziamo con il derby di chi accusa i guidatori e di chi reputa quell’incrocio pericoloso. Le statistiche parlano chiaro. In nessun altro incrocio si registrano così tanti incidenti. E quando succede questo, chi di dovere interviene con il semaforo o con dissuasori o facendo una mini rotonda (come denunciai su Quattroruote parecchio tempo fa)», scrive Montanini.

Chi guida. «La negligenza degli automobilisti c’è ed e fuori dubbio visto come sono ridotte le auto incidentate, ma questa ci sarà sempre. Se tutti fossero bravi a rispettare le regole della strada, non ci sarebbe bisogno dei semafori. Basterebbe rispettare la segnaletica. Magari…»

Interventi sbagliati? «Resto dell’avviso che l’Amministrazione capitolina ha provato a intervenire visto l’alto numero di incidenti, ma si sono sbagliati mettendo il semaforo all’incrocio precedente (via Durantini) in cui, come sappiamo, non serviva veramente a nulla, se non a causare ancora più traffico».

 

Impostazioni privacy