Home » News » Roma, scoperta discarica abusiva sulla Cassia: sequestrata area di 1000 metri quadri

Roma, scoperta discarica abusiva sulla Cassia: sequestrata area di 1000 metri quadri

Pubblicato il
Intervento della Polizia Locale per una discarica abusiva a Roma nord

Carcasse di veicoli, bombole del gas, fusti arrugginiti, rifiuti speciali e pericolosi: questa solo una parte dei ritrovamenti effettuati dalla Polizia Locale a seguito di alcuni controlli che hanno permesso di rilevare una vera e propria discarica abusiva. Siamo a Roma, in prossimità della via Cassia, nel quadrante nord della Capitale. 

Discarica abusiva a Roma Nord: i controlli della Polizia Locale

Una discarica abusiva di circa 1000 metri quadri  è stata posta sotto sequestro dalla Polizia Locale. Sono stati gli agenti del Gruppo XV Cassia, diretti dalla Dott.ssa Barbara Luciani, a scoprire l’area. Le operazioni si sono svolte nell’ambito dei controlli specifici per il contrasto agli illeciti ambientali.

Un terreno disseminato di rifiuti  speciali e pericolosi, perlopiù  carcasse di veicoli per le quali sono in corso accertamenti identificativi relativi alla  proprietà, nonché pneumatici deteriorati, bombole del gas, diversi rifiuti derivanti da apparecchiature elettriche ed elettroniche ed ancora, fusti arrugginiti contenenti oli meccanici e liquidi infiammabili con conseguente pericolo di contaminazione del suolo e sottosuolo legato al loro sversamento.

A seguito di quanto accertato gli operanti hanno denunciato per gravi reati ambientali il gestore di una carrozzeria che esercitava nell’area in questione. Sono tuttora in corso ulteriori indagini su presunte irregolarità amministrative inerenti l’attività  e su altri eventuali responsabili. 

Impostazioni privacy