Home » News » Roma, scoperto scuolabus abusivo: nei guai 71enne

Roma, scoperto scuolabus abusivo: nei guai 71enne

Pubblicato il
Autobus abusivo scoperto dalla Polizia Locale

Ogni mattina effettuava servizio di scuolabus ma non era autorizzato. A seguito di accurate  indagini- con tanto di pedinamenti- gli agenti del V Gruppo Prenestino della Polizia Locale di Roma Capitale,  ieri hanno messo la parola fine ad un servizio abusivo di trasporto studenti.

I controlli degli agenti

Ricevuta la segnalazione, gli agenti hanno avviato immediatamente gli accertamenti, individuando il mezzo che ogni mattina svolgeva il servizio di scuolabus agli studenti nel territorio del IX Municipio.
Una volta privo di passeggeri, i caschi bianchi hanno fermato il veicolo e svolto le verifiche del caso. Il conducente, un uomo italiano di 71 anni, è stato trovato in possesso di titolo non idoneo alla guida del mezzo. Nei suoi confronti sono state elevate sanzioni per violazioni al codice della strada per oltre 5 mila euro.
Lo scuolabus è stato sottoposto a fermo amministrativo, con annessa sanzione anche al proprietario del quattroruote per incauto affidamento del veicolo. Avviata inoltre segnalazione agli organi preposti per l’impiego di personale privo di regolare contratto di lavoro.

Impostazioni privacy