Home » News » Roma, scoppia il caos al Liceo Kant: studenti tentano l’occupazione, tensioni con la Polizia (VIDEO)

Roma, scoppia il caos al Liceo Kant: studenti tentano l’occupazione, tensioni con la Polizia (VIDEO)

Pubblicato il
liceo kant occupazione

Quello di oggi è stato il primo tentativo di occupazione in un Liceo della Capitale. In particolar modo un ragazzo ha tentato di mettere una catena con lucchetto al cancello di ingresso del Liceo Classico e Linguistico Immanuel Kant, situato in Piazza Francesco Zambeccari, 19. Il tentativo di occupazione non sembrerebbe essere andato a buon fine: la Polizia è intervenuta tempestivamente, bloccando sul nascere l’occupazione. Tuttavia ci sono stati sicuramente dei momenti di tensione tra gli studenti del Liceo e la Polizia, come mostra il video.

Leggi anche: Pomezia, ancora proteste degli studenti: «Scuole sanificate solo una volta a settimana, orari impossibili e nessun intervento sui trasporti»

Molte sono state le manifestazioni degli studenti nei giorni scorsi a causa della riapertura “non sicura” degli edifici scolastici. Certo è che la situazione attuale in ambito scolastico è molto confusionaria, e queste poche certezze potrebbero portare a dei gesti “estremi” gli studenti, i quali, oltre al periodo pandemico, stanno vivendo anche un periodo di ambiguità scolastica.

Seguiranno aggiornamenti.

Crediti Video: Welcome To Favelas.

Impostazioni privacy