Home » News » Roma: scoppia il caos anche al Liceo Socrate, studenti occupano l’edificio

Roma: scoppia il caos anche al Liceo Socrate, studenti occupano l’edificio

Pubblicato il
socrate occupato

Quella di oggi è stata una delle varie occupazioni dei Licei che si stanno scatenando nella Capitale. I ragazzi si sono visti in mattinata intorno alle ore 7:30 del mattino e, dopo essersi radunati, si sono avviati verso l’istituto scolastico, mettendo in atto l’occupazione: ad ora il Liceo Socrate è occupato. L’occupazione è cominciata con un’assemblea straordinaria e al momento si stanno organizzando i vari “corsi” interni. Questa è solo una delle tante occupazioni: molte sono state le manifestazioni degli studenti nei giorni scorsi a causa della riapertura “non sicura” degli edifici scolastici.

Leggi anche: Pomezia, ancora proteste degli studenti: «Scuole sanificate solo una volta a settimana, orari impossibili e nessun intervento sui trasporti»

Il liceo Kant

Il 23 gennaio era già avvenuta la prima occupazione in un Liceo della Capitale. In particolar modo un ragazzo aveva messo una catena con lucchetto al cancello di ingresso del Liceo Classico e Linguistico Immanuel Kant, situato in Piazza Francesco Zambeccari, 19. In quell’occasione erano avvenuti diversi scontri con la Polizia.

Impostazioni privacy