Connettiti con noi

Cronaca

Roma, scuole assaltate dai vandali: la denuncia del consigliere

Pubblicato

il

Scuole incendiate

Roma, due scuole del Municipio XI sono state letteralmete prese d’assalto in questi giorni. La segnalazione arriva dal consigliere municipale Gianluca Lanzi che nella sua pagina Facebook mette nero su bianco quanto accaduto. 

‘Due atti vandalici in due scuole del MunicipioXI. Ieri è stato scoperto che al plesso “Collodi” dell’Istituto Comprensivo “Gramsci” sono stati rubati computer, stampanti e altri materiali, è stato tentato di incendiare la struttura versando del liquido infiammabile sulle tende del teatro ma che non hanno preso fuoco perché fortunatamente sono ignifughe e sono stati svuotati diversi estintori nelle aule. Questa mattina invece le educatrici del nido “Malaguzzi” e della scuola dell’infanzia “La Torta in cielo” hanno trovato 2 aule su 4 completamente incendiate. Due atti vandalici in due scuole, a poche centinaia di metri l’una dall’altra, al Trullo e a MonteCucco. È opera degli stessi autori? Non si sa. In ogni caso si tratta di delinquenti, è bene essere chiari. Le autorità si occuperanno di identificare gli autori e assicurarli alla giustizia’- conclude Lanzi.

 

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy