Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma, Sgarbi assessore al VI Municipio: “Accetto la sfida”

Pubblicato

il

vittorio sgarbi

Sgarbi assessore al VI Municipio di Roma. “Accetto la sfida”. L’attuale sindaco di Sutri farà annuncia di aver accettato la carica attraverso un video diffuso su Facebook. “Accetto la sfida”, spiega il critico d’arte. Prima, però, ricorda il risultato elettorale: “Non sempre si può vincere, bisogna saper perdere”. Sgarbi sperava infatti in un esito diverso del voto. Sosteneva il candidato del centrodestra Enrico Michetti ed era pronto a essere assessore alla cultura della Capitale. Ma così non è stato dopo lo scrutinio. La vittoria è andata al centrosinistra e ferrarese si è dovuto “accontentare” di una carica al sesto municipio. L’unico in cui ha vinto il centrodestra.

Leggi anche: Elezioni Roma 2021, risultati ballottaggio 17 e 18 ottobre: affluenza, exit poll e proiezioni

Sgarbi assessore: “Trasformare Tor Bella Monaca”

“Rendere angelica Torre Angela. Bella la torre monaca”. Sgarbi nel video apparso sul suo profilo Facebook si riferisce a Tor bella Monaca, il Municipio dove sarà assessore alla cultura. “Trasformare Tor Bella Monaca. Non c’è niente di più fertile della povertà, perché un ricco può perdere tutto mentre il povero nulla”. Sgarbi ha l’obiettivo di coniugare sport, cultura e pittura “insieme a Nicola Franco”, l’attuale presidente del VI Municipio. Il sindaco di Sutri vuole riportare anche il teatro al centro. “Qui ci verranno i poveri e non i ricchi. Darò la gloria che occorre a questo quartiere”. 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it