Home » News » Roma, si fanno spedire la droga dalla Spagna, ma il pacco lo “ritira” la Finanza (VIDEO)

Roma, si fanno spedire la droga dalla Spagna, ma il pacco lo “ritira” la Finanza (VIDEO)

Pubblicato il
droga ciampino

Era destinata a due giovani residenti nella Capitale, nel quartiere di Spinaceto, la partita di droga intercettata all’aeroporto “G.B. Pastine” di Ciampino dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma.

Alle Fiamme Gialle della locale Compagnia, intente al monitoraggio del flusso di merci in arrivo e in partenza dallo scalo romano, non è sfuggita la spedizione di un dispositivo per l’essiccazione dei cibi proveniente dalla Spagna.

Leggi anche: Corriere della droga beccato sul Taxi sulla Pontina: ecco come il cliente portava con sé il carico di cocaina

Ciampino: droga sequestrata, e arresto per i due giovani

L’accurata ispezione dell’imballaggio ha permesso di rinvenire quasi 3 chilogrammi di hashish. D’intesa con la Procura della Repubblica capitolina, il sequestro dello stupefacente è stato ritardato al momento della consegna presso il domicilio dei destinatari.

I due giovani, appena ritirato il pacco, hanno dunque dovuto fare i conti con l’intervento della Guardia di Finanza. Entrambi arrestati ora dovranno ora rispondere del reato di traffico internazionale di droga. L’hashish sequestrato avrebbe consentito di ottenere circa 40.000 dosi da destinare alle piazze di spaccio della Capitale. L’operazione rientra nel più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti messo in campo dalla Guardia di Finanza di Roma.

Impostazioni privacy