Home » News » Roma, si innervosisce mentre è in fila alle Poste: «Basta! Questa è una rapina», ma poi aspetta i Carabinieri per farsi arrestare

Roma, si innervosisce mentre è in fila alle Poste: «Basta! Questa è una rapina», ma poi aspetta i Carabinieri per farsi arrestare

Pubblicato il

Scene davvero surreali – non sono mancati anche attimi di panico data la situazione – quelli vissuti ieri dagli utenti in attesa alle Poste davanti alla Metro Laurentina. E’ qui che un uomo, in maniera molto goffa c’è da dire, ha tentato di compiere una rapina.

Leggi anche: Si improvvisa ladra acrobata per fare un dispetto all’ex fidanzato: ma cade nel vuoto e si rompe il femore

Laurentina, in fila alle Poste urla all’improvviso: «Questa è una rapina»

L’uomo, 44 anni, con precedenti, in maniera molto goffa ha tentato di compiere una rapina. Il soggetto, già noto alle forze dell’ordine per essere stato accusato più volte di furto in passato, è entrato nell’ufficio, si è lasciato misurare la temperatura, dopodiché ha chiesto di un’impiegata di cui probabilmente aveva saputo il nome in precedenza. Quindi ha atteso l’arrivo dell’impiegata e poi, inspiegabilmente, si è innervosito e ha cominciato a urlare “Basta! Questa è una rapina!”.

Leggi anche: Rissa “immaginaria”: talmente ubriaco fa a pugni con sé stesso, poi chiama i Carabinieri per denunciare l’aggressione subita

Il fuggi fuggi generale

A quel punto tutti i presenti, spaventati, hanno cominciato ad uscire mentre il rapinatore, ancora indeciso sul da farsi, ha cominciato a camminare avanti e indietro nell’ufficio, senza prendere una decisione, per diversi minuti.

Nel frattempo alcune persone uscite dall’ufficio postale hanno dato l’allarme rivolgendosi ad una pattuglia di Carabinieri della Stazione Roma Cecchignola, in quel momento in transito, supportati anche dai Carabinieri della Stazione Roma Eur intervenuti dopo.

Arrestato

Anche la direttrice dell’ufficio postale, infatti, aveva nel frattempo chiamato al 112 segnalando una rapina in corso. I militari, con le dovute precauzioni, hanno fatto irruzione e hanno bloccato l’uomo che non ha opposto resistenza.

Il rapinatore “indeciso” ha ottemperato a tutte le istruzioni disposte dai Carabinieri, lasciandosi ammanettare e ha anche comunicato loro di avere indosso un coltello da cucina (lama 25 cm) che è stato sequestrato ma che di fatto non aveva mai estratto.

L’uomo è stato condotto in caserma in attesa di essere condotto, questa mattina, presso le aule di piazzale Clodio per la direttissima. Da capire ora cosa lo abbia spinto a comportarsi in quel modo.

Impostazioni privacy