Home » News » Roma, sit-in della Lega in Piazza San Silvestro (FOTO)

Roma, sit-in della Lega in Piazza San Silvestro (FOTO)

Pubblicato il

Oggi è stato svolto un sit-in della Lega in piazza San Silvestro a Roma, per manifestare un forte sostegno alle politiche condotte da Matteo Salvini. Il movimento leghista ha organizzato un grande evento nel cuore del centro storico romano e a due passi da piazza di Spagna, cui hanno partecipato numerosi parlamentari e consiglieri locali del partito.

Flash Mob Salvini 2

Immagine 1 di 3

Flash Mob Lega Roma: presenti il senatore De Vecchis ed il deputato Zicchieri

L’iniziativa del sit-in della Lega in piazza San Silvestro a Roma svoltasi in piena mattinata, ha voluto ribadire il pieno appoggio a Matteo Salvini da parte del suo partito e soprattutto dei cittadini italiani, soprattutto in un momento dove l’attuale Ministro dell’Interno è facile bersaglio di critiche da parte dell’opposizione e una buona fetta della stampa.

È intervenuto presso i nostri microfoni il senatore William De Vecchis, che ha commentato così l’evento e la crescita della Lega sulla provincia di Roma: “Oggi sicuramente è una bella iniziativa, dov’è emersa una piena solidarietà a Matteo Salvini per gli attacchi subiti in maniera illegittima e impropria da parte di alcuni poteri. Gli stessi poteri che non vogliono comprendere come l’Italia stia cambiando”. Ha continuato: “La Lega non sta crescendo solo a Roma, ma lo sta facendo in tutto il centro e il sud Italia. Questo è perché stiamo facendo un’ottima politica, soprattutto Matteo Salvini che sta lanciando messaggi chiari e precisi: uno di questi è ‘prima gli italiani in Italia’, un messaggio che sta passando molto bene tra i cittadini”. Ha concluso: “Le adesioni di questi giorni vengono da una Destra Nazionale, quindi ben vengano per rafforzare la componente sul territorio romano”.
Si è espresso anche il senatore Umberto Fusco sul forte sostegno in favore di Matteo Salvini: “Credo sia una cosa molto importante farlo. L’attaccamento per questa persona che sta cambiando l’Italia. Non ci siamo solo noi che stiamo fin dalla prima ora vicino a Salvini, ma anche tanta gente gli si sta avvicinando. I cittadini hanno capito come sia l’unica persona che può cambiare veramente le cose, quindi stiamo vicini a Matteo: lo saremo oggi e lo saremo sempre! La testimonianza è questa piazza vicino al Parlamento, dove la gente ha il coraggio di metterci la faccia per proseguire questo cammino che ci porterà a risolvere tanti problemi di questa bella Italia e che tanti italiani sperano di poter cambiare”. Conclude: “Già abbiamo invertito qualcosa, con un governo forte e l’Italia che sta dando il suo appoggio, come stanno dimostrando le percentuali di gradimento che oscillano tra il 63/64%: un qualcosa d’importante e storico, continuando a governare in un ‘governo del buonsenso’ e sulla strada della responsabilità”.

L’Onorevole Francesco Zicchieri – vicecapogruppo alla Camera per la Lega – si è concesso ai nostri microfoni e ha commentato così il flash-mob andato in scena a piazza San Silvestro: “Oggi è una giornata importante, perché Matteo Salvini lo stiamo sostenendo come un uomo che sta subendo attacchi ingiusti e gratuiti da una parte minima di questa Italia: la stessa che tutto vuole, tranne che il bene degli italiani. Attaccano la persona prima ancora che il politico, perché non hanno idee per confrontarsi e pensano così di togliere quella stima, quell’elettorato e quella forza che oggi tantissimi italiani ripongono in Matteo Salvini: tutto dimostrato quando con queste temperature e in questa giornata di grande calore, tantissime associazioni, militanti e persone vengono a dare l’assenso alle azioni del nostro segretario”.
Andrea Rapisarda

Impostazioni privacy