Home » News » Roma, sit-in in Piazza: «La madonna non si tocca». Montesacro si divide, imponente spiegamento di Polizia (FOTO)

Roma, sit-in in Piazza: «La madonna non si tocca». Montesacro si divide, imponente spiegamento di Polizia (FOTO)

Pubblicato il

Giornata movimentata quella vissuta oggi a Montesacro a Roma, dove Militia Christi, un gruppo di militanti Cattolici, ha organizzato una protesta a piazza Sempione al fine di non far spostare la madonnina.

A far discutere è sempre il progetto del III Municipio che mira a pedonalizzare l’intera piazza rendendola un’isola pedonale: per farlo però è necessario rimuovere una statua, quella della Madonna della Misericordia (patrona di Montesacro), o meglio della “discordia” dato le divisioni che ha suscitato.

Giornata di proteste a Montesacro: ecco cosa è successo

Il tutto non è visto infatti di buon occhio dalla maggior parte dei Residenti e, soprattutto, dal Parroco. L’altra “fazione” invece, se così si può chiamare, è composta da gruppi antagonisti tra cui centri sociali che oggi hanno protestato contro. I due schieramenti, fortunatamente, non sono mai venuti in contatto eccetto per qualche insulto volato qua e là.
 
Il progetto di “Riqualificazione” della #piazza sta portando notevoli #polemiche e una ferma risposta dei #residenti, per la maggior parte, assolutamente contrari allo spostamento della #madonnina e alla pedonalizzazione della piazza.
 
Foto Reporter-Montesacro
 
Impostazioni privacy