Home » News » Roma, succede di tutto al Liceo: aggrediscono il bidello a scopo di rapina, poi rubano uno zaino. Zuffa all’uscita da scuola

Roma, succede di tutto al Liceo: aggrediscono il bidello a scopo di rapina, poi rubano uno zaino. Zuffa all’uscita da scuola

Pubblicato il

Scene di ordinaria follia due giorni fa in pieno centro a Roma. Due ragazzi, martedì scorso, 7 gennaio 2020, sono entrati nell’Istituto Machiavelli di Via dei Sabelli, a due passi dalla Stazione Termini, con lo scopo di rubare qualche oggetto di valore, meglio se uno smartphone di ultima generazione. Con una scusa avvicinano il bidello che si accorge quasi immediatamente che i giovani non frequentano la scuola: a quel punto li caccia ma i malviventi, ormai scoperti, non rinunciano alle loro intenzione. 

Parapiglia davanti al Liceo a Roma: zuffa per uno zaino rubato

La discussione si fa animata. I due tentano di strappare il cellulare al collaboratore scolastico ma non ci riescono a causa della strenua resistenza di quest’ultimo. La coppia di ladri cambia allora obiettivo: la campanella d’uscita (sono le 14.00) suona proprio in quel momento e la folla di studenti inizia a sfilare verso il portone. 

Uno dei due ne approfitta e sfila lo zaino ad una giovane prima di tentare la fuga. Nasce quindi un secondo parapiglia. Gli amici della ragazza inseguono i ladri, li raggiungono e ‘lottano’ per riavere indietro il maltolto. Nella rissa vola anche una bottiglia di vetro che colpisce uno studente sulla schiena, estremo gesto dei ladri per tentare di guadagnarsi una via di fuga. Sul posto arrivano nel frattempo le volanti della Polizia allertate dalla ragazza nei concitati attimi del furto. Uno dei due malviventi riesce a fuggire, l’altro viene fermato dagli agenti che restituiscono alla giovane lo zaino.

 

Impostazioni privacy