Connettiti con noi

Cronaca

Roma, sversamenti illeciti di amianto in città. La paura dei cittadini: ”Siamo molto preoccupati”

Pubblicato

il

Roma. Lo scorso 16 novembre 2021, l’Associazione Earth, dopo aver raccolto diverse segnalazioni dei cittadini nel quartiere Quadraro nel Municipio Roma V, aveva scoperto in via dei Quintili, a cielo aperto, un pericolosissimo accumulo di amianto. Da quel giorno, è stato effettuato anche un sopralluogo approfondito e una segnalazione allo Sportello Amianto del Comune di Roma. Nonostante ciò, ad oggi non risulta effettuato nessun intervento significativo. A distanza di 15 giorni dalla segnalazione infatti, l’unica mossa è stata quella di apporre un nastro giallo divisorio per rendere la zona circoscritta.

Amianto a cielo aperto a Roma

A documentare l’assenza di interventi sono proprio i cittadini nel gruppo social della comunità. Dimostrando fotograficamente che sono stati apposti nastri di segnalazione, e null’altro. A peggiorare la situazione sono, poi, le frequenti e abbondanti pioggia che rischiano di sfaldare i tessuti potenzialmente pericolosissimi. La Presidente dell’Associazione Earth, Valentina Coppola, ha recentemente dichiarato: “Siamo molto preoccupati per la presenza di questi pericolosissimi materiali potenzialmente nocivi per la salute pubblica e ne richiediamo l’immediata rimozione e non certo che siano addobbati per il Natale con un bel nastro giallo”


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it