Home » News » Roma Termini, i controlli non si fermano: 9 persone denunciate e 7 sanzionate

Roma Termini, i controlli non si fermano: 9 persone denunciate e 7 sanzionate

Pubblicato il

E’ stato un weekend impegnativo per i Carabinieri della Compagnia Roma Centro. Nelle ultime 48 ore, infatti, è stata messa in atto un’attività di controllo nei pressi della Stazione Roma Termini finalizzata al contrasto di ogni tipo di illegalità, di degrado e di abusivismo commerciale.

I controlli 

Nello specifico, i Carabinieri del Nucleo Scalo Termini hanno passato al setaccio le zone esterne e le aree di transito adiacenti agli ingressi, la galleria “Forum Termini” dove sono ubicate numerose attività commerciali, la zona delle biglietterie e le banchine delle fermate, dove hanno controllato e identificato ben 210 persone. I controlli sono stati fondamentali: ben 9 persone sono state denunciate a piede libero e altre 7 sono state sanzionate.

Le denunce e le sanzioni

Tre cittadini stranieri sono stati denunciati per l’inosservanza al divieto di ritorno nel Comune di Roma, emesso nei loro confronti. Altri due cittadini italiani, un 46enne e una 48enne, sono stati denunciati per inosservanza al divieto di accesso all’area urbana della stazione ferroviaria Termini. Altre quattro persone sono state denunciate per molestie e disturbo alle persone, poiché molestavano i viaggiatori con richieste di elemosina o offrendo con insistenza la loro assistenza ai distributori automatici di biglietti. I Carabinieri del Nucleo Scalo Termini hanno invece sanzionato 7 persone, tutte senza fissa dimora, per la violazione del divieto di stazionamento nei pressi della stazione Termini, con contestuale ordine di allontanamento per 48 ore dall’area.

Impostazioni privacy