Home » News » Roma, spunta un toro su via Laurentina: “Rallentamenti in carreggiata”

Roma, spunta un toro su via Laurentina: “Rallentamenti in carreggiata”

Pubblicato il
roma-toro-via-laurentina

Un toro sta rallentando il traffico su via Laurentina. “Rallentamenti su via Laurentina – avverte Roma Mobilità attraverso Twitter –, altezza via di Santa Serena, per un toro su carreggiata”. Non bastano i cinghiali a Roma, ora spuntano anche altri animali. La gestione delle strade diventa sempre più difficile nella Capitale, con la fauna che si sta impossessando delle vie della città. Ma se i cinghiali sono soliti essere visti dai cittadini, ora l’apparizione di un toro è alquanto insolita. Non si conoscono le cause: l’animale potrebbe essere scappato da qualche allevamento vicino.

Toro su via Laurentina, l’ironia del web

Il tweet già sta impazzando sul web. Non manca chi scherza: “Quando arrivano le aragoste chiamatemi”. E c’è anche chi imita un’edizione del telegiornale: “Rallentamenti a Roma per un toro su carreggiata. Le tipe fissate con l’oroscopo: eh ma si sa che i toro sono così!! testardi!! se si mettono in testa una cosa la devono fare!!”. E chi si è stufato dei cinghiali: “Moda autunno inverno: un toro in carreggiata. I cinghiali ormai non si portano più. Fattoria”.

Leggi anche: Roma, istrice ‘a passeggio’ per il centro di Roma: salvato dalla Polizia Locale

L’istrice lungo via Cipro

La presenza di un toro tra le strade di Roma è la seconda apparizione di un animale insolito. Solo pochi giorni fa la Municipale aveva messo in salvo un istrice trovato lungo via Cipro, in direzione Piazzale Clodio. Non era stato facile in quel caso per i vigili fermare l’animale, visti i suoi aculei. Ma il pericolo maggiore era rappresentato per la circolazione delle auto. Che con tutti questi animali in giro rischia di creare incidenti.

Leggi anche: Roma, ‘comitiva’ di 12 cinghiali a spasso per Torrevecchia: dai cortili dei palazzi al bar

Impostazioni privacy