Home » News » Roma, tre ragazzi specializzati in furti d’auto: in manette dopo un controllo stradale

Roma, tre ragazzi specializzati in furti d’auto: in manette dopo un controllo stradale

Pubblicato il
Uomo nudo sul Raccordo, intervento Carabinieri

Roma. I tre andavano in giro per la città derubando le auto con arnesi specializzati. Molte erano state le segnalazioni di furto giunte alla centrale. Nel corso di un controllo stradale sono stati beccati con la refurtiva a bordo. 

Leggi anche: Roma, clienti e dipendenti al ristorante senza Green Pass: multe salate e sanzioni durante i controlli

La scorsa notte, nel corso di un servizio finalizzato alla repressione dei reati a Ponte di Nona, i Carabinieri hanno controllato numerose autovetture e identificato i relativi occupanti. Durante uno di questi accertamenti, i Carabinieri hanno intimato l’alt ad una auto con all’interno i tre ragazzi, non residenti in zona. Questi erano apparsi sin da subito molto nervosi per il controllo.

Leggi anche: Roma, allacci abusi alla corrente elettrica: 19 denunciati per furto aggravato

Roma, specializzati in furto d’auto 

La successiva perquisizione del veicolo ha consentito di trovare, all’interno del bagagliaio, uno zaino contenente numerosi arnesi da scasso e parti di autovetture appena asportati da alcuni veicoli parcheggiati in zona. Infatti, proprio nel corso degli accertamenti, la Centrale Operativa dei Carabinieri della Compagnia di Tivoli aveva ricevuto alcune segnalazioni di cittadini che denunciavano il furto di parte delle loro automobili. L’immediato riscontro dei militari, ha consentito di restituire la refurtiva ai legittimi proprietari. Gli arrestati li hanno poi portati in caserma e trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo.

Impostazioni privacy