Home » News » Roma, trovate bombe della II Guerra Mondiale: interviene l’esercito

Roma, trovate bombe della II Guerra Mondiale: interviene l’esercito

Pubblicato il
ordigno bellico cecchignola

Nella mattinata di ieri, venerdì 27 novembre, un gruppo di operai ha rinvenuto alcune bombe risalenti alla seconda guerra mondiale.

Il ritrovamento

Nel corso di alcuni lavori in un’area nella zona di Trigoria, degli operai che si stava occupando della costruzione di nuovi campi da calcio a Trigoria hanno rinvenuto venti bombe di mortaio. La segnalazione è stata immediata e le autorità competenti hanno inviato sul posto gli artificieri dell’Esercito 6° reggimento genio pionieri, di Roma

L’intervento e il tweet della AS Roma

Gli ordigni sono stati rinvenuti a un centinaio di metri dal centro sportivo dell’As Roma. Difatti, a scopo precauzionale, è stata indetta la sospensione dell’attività sportiva di ieri pomeriggio. Durante la mattinata di oggi, sabato 28 novembre, è avvenuto il minuzioso intervento di rimozione ad opera degli artificieri dell’Esercito di stanza alla Cecchignola. 

La società A.S Roma ci ha tenuto a ringraziare gli artificieri de loro operato attraverso un tweet: Grazie agli artificieri dell’ @Esercito per l’operazione di bonifica degli ordigni bellici risalenti alla Seconda Guerra Mondiale effettuata in questi giorni nel centro sportivo di Trigoria.”

 

Impostazioni privacy