Home » News » Roma, trovati diversi gatti feriti da pistola a piombini: è caccia ai responsabili

Roma, trovati diversi gatti feriti da pistola a piombini: è caccia ai responsabili

Pubblicato il

Negli ultimi mesi, nel municipio VI di Roma, più precisamente nel quartiere di Torre Angela sono stati registrati diversi casi di ritrovamenti di vari gatti e piccioni feriti.

Ultimo della lista, un gatto rinvenuto dall’associazione Earth e trasportato alla clinica veterinaria Borghesiana dove dopo diversi accertamenti, nel corpo dell’animale è stata rinvenuta la presenza di piombini. 
La clinica stessa ha confermato che non si trattava del primo caso che trattavano e anzi nell’ultimo mese avevano già curato almeno 3 gatti. 

Evidentemente all’interno del quartiere c’è qualcuno che “per passatempo”, se la prende con questi poveri animali innocenti e che a causa del delinquenziale comportamento di questi ultimi rischiano ogni giorno la vita. 
Il maltrattamento di animali è un reato punibile ai sensi dell’art.544-ter del codice penale che prevede per chiunque che per crudeltà e senza necessità procuri una lesione ad un animale una pena che va dai 3 ai 18 mesi di reclusione o una multa dai 5.000€ ai 30.0000€. 

Earth associazione nazionale a difesa dei diritti giuridici degli animali, a nome del presidente nazionale Valentina Coppola, invita tutti i cittadini residenti del quartiere Torre Angela che abbiano visto qualcosa o abbiano qualche informazione utile a segnalarla per far si di risalire al più presto ai responsabili dei fatti e procedere nelle sedi opportune affinché ricevano un’adeguata punizione.

Impostazioni privacy