Home » News » Roma Videoclip alla Festa del Cinema: la musica incontra il cinema tra una sfilata di star

Roma Videoclip alla Festa del Cinema: la musica incontra il cinema tra una sfilata di star

Pubblicato il

Il cinema incontra la musica, e lo fa nel modo e nel momento migliore: domenica 21 ottobre, nel corso della Festa del Cinema di Roma, all’Auditorium Parco della Musica, verrà infatti presentata la XVI edizione di “Roma Video Clip”, che quest’anno vedrà la “Festa del videoclip indie” (il 7 dicembre all’Apollo 11) e la “Premiazione Roma Videoclip” l’11 dicembre alla Sala Fellini negli studi di Cinecittà.

Ma puntiamo gli occhi su domenica 21 ottobre, quando il direttore e organizzatore dell’evento, Francesca Piggianelli, presenterà alle ore 17,00 alla Festa del Cinema di Roma – Spazio Roma Lazio Film Commission – Auditorium Arte Parco della Musica, il programma della XVI edizione, con anticipazioni, proiezioni e con la partecipazione di alcuni importanti artisti, registi, produttori e la consegna di Special Award tra cui:

SPECIAL AWARD: “INCONTRO CON RON” e consegna premio per la sua carriera artistica e per il videoclip “Almeno pensami” regia di Gianluca Calu Montesano (Omaggio a Lucio Dalla).

SPECIAL AWARD: “INCONTRO CON LUNA VINCENTI” e consegna premio per l’interpretazione e l’originalità del videoclip “Mille anni luce” regia di Luisa Carcavale, con la partecipazione di Giulio Berruti
Presenti inoltre altri importanti premiati, artisti, registi, produttori di questa Edizione
Roma Videoclip è la più importante kermesse nazionale, ideata da Francesca Piggianelli, dedicata al settore della musica e del cinema, realizzata in collaborazione con Luce Cinecittà, il supporto di Roma Lazio Film Commission, il Patrocinio di Direzione Generale Cinema e Regione Lazio. Una rassegna che omaggia artisti, registi, videoclip, musiche e compositori, live film concerto, produzioni e serie web. Un appuntamento dove s’incontrano e sono premiati i più importanti protagonisti del settore cinematografico e musicale e risonanza a videoclip indipendenti e sociali. L’obiettivo di Roma Videoclip è di rendere omaggio al connubio tra cinema e musica e di valorizzare il videoclip, che rappresenta una forma di arte espressiva, un micro film.
INCONTRI RAVVICINATI……TRA CINEMA E MUSICA
La XVI edizione del Premio Roma Videoclip – Il Cinema incontra la Musica, avrà luogo in data 11 dicembre 2018 alle ore 19:00 nella prestigiosa “Sala Fellini” Studi di Cinecittà (Roma), presenta Claudio Guerrini, il noto conduttore nel pomeriggio di RDS ed inviato di Rai 1
La rassegna, ad inviti, prevede proiezioni, premiazioni e riconoscimenti ad artisti, registi produzioni, compositori di colonne sonore che si sono distinti per la loro arte, bravura, capacità, ed originalità con videoclip musicali o tratti da cortometraggi e da film, inoltre una attenzione per il sociale.
I videoclip indipendenti provenienti da tutta Italia verranno presentati in una serata omaggio totalmente gratuita ad Apollo 11 di Roma, con grande risalto di stampa, TV e realizzazione di uno Special che andrà in onda sul canale MUSIC BOX ITALIA

Impostazioni privacy