Home » News » Roma Videoclip, dove la musica incontra il cinema: Carlo Verdone, Claudia Gerini e Michele Zarrillo alla 15ª edizione

Roma Videoclip, dove la musica incontra il cinema: Carlo Verdone, Claudia Gerini e Michele Zarrillo alla 15ª edizione

Pubblicato il
Ospiti importanti per Roma Videoclip, tra le più importanti kermesse di incontri ravvicinati tra cinema e musica, giunta alla 15ª edizione.
Ideata e diretta da Francesca Piggianelli, la manifestazione dedicata all’unione tra musica e cinema, è ormai un appuntamento fisso che omaggia artisti, registi, videoclip, musiche e compositori, live film concerto, produzioni ed etichette discografiche.
Insomma, un appuntamento dove si incontrano e sono premiati i più importanti protagonisti del settore cinematografico e musicale, con grande risalto a videoclip indipendenti e a sfondo sociale.
L’obiettivo di Roma Videoclip – sottolinea Francesca Piggianelli – è da sempre quello di rendere omaggio al connubio tra cinema e musica e di valorizzare il genere del videoclip, che rappresenta una forma di arte espressiva, a tutti gli effetti un micro film“. 

Per quest’anno si prevede un’edizione speciale, con grandi artisti del cinema e della musica, oltre a una rassegna dedicata agli indipendenti.
Oggi sono stati svelati i nomi dei primi – tra i tanti – importanti ospiti: Carlo Verdone, Claudia Gerini e Michele Zarrillo. La Premiazione si terrà il 13 novembre alle ore 19 alla “Sala Fellini” Cinecittà Studios.
La rassegna è realizzata in collaborazione con Luce Cinecittà, con il patrocinio di Regione Lazio e Mibact – Direzione Generale Cinema, con il supporto di  Roma Lazio Film Commission e Cinecittà Panalight.
Impostazioni privacy