Home » News » Roma, viola i divieti e va sotto casa della ex, poi la minaccia: arrestato 33enne

Roma, viola i divieti e va sotto casa della ex, poi la minaccia: arrestato 33enne

Pubblicato il
stalker latina

La parola fine a un incubo e una donna di 37 anni salvata grazie al braccialetto anti-stalker. Proprio lei che aveva denunciato in passato di essere stata vittima di violenze da parte del suo ex convivente, che era riuscita a lasciare. Ex compagno che, tra l’altro, era già noto alle forze dell’ordine e sottoposto dal GIP del Tribunale di Roma alla misura cautelare del divieto di avvicinamento nei suoi confronti, con tanto di braccialetto elettronico.  garantito che, la scorsa notte, i Carabinieri della Stazione di Roma Settecamini hanno arrestato un 33enne romano, già noto alle forze dell’ordine.

Roma, 37enne salvata grazie al braccialetto elettronico

Una misura cautelare ‘rinforzata’ dal dispositivo elettronico anti-stalker, che la vittima aveva acconsentito a portare sempre con sé. Un piccolo strumento che, proprio ieri sera, l’ha salvata da probabili ulteriori aggressioni e ha consentito ai Carabinieri di arrestare l’uomo accusato di stalking. La 37enne, infatti, dopo aver terminato il suo turno di lavoro, ha sentito il dispositivo squillare e ha capito di essere in pericolo. Il suo ex, un 33enne romano, la stava aspettando fuori casa e aveva così violato ogni divieto di avvicinamento. 

Subito la donna ha chiesto aiuto, ha chiamato il Numero Unico di Emergenza 112 e ha richiesto l’intervento dei Carabinieri, già allertati anche loro dal dispositivo anti-stalker che ha avvisato la Centrale Operativa della Compagnia di Tivoli. Una volta sul posto, i militari hanno identificato, proprio nelle vicinanze, l’uomo che certo non aveva buone intenzione. Una volta scoperto, infatti, ha pensato bene di minacciare la sua ex fino a quando i Carabinieri non lo hanno arrestato e portato in carcere, dove si trova in attesa delle determinazioni da parte dell’Autorità Giudiziaria di Roma.

Impostazioni privacy