Home » News » S.Filippo Neri, paziente in isolamento positivo al Coronavirus: precauzioni in atto nella struttura per evitare il diffondersi del contagio

S.Filippo Neri, paziente in isolamento positivo al Coronavirus: precauzioni in atto nella struttura per evitare il diffondersi del contagio

Pubblicato il
coronavirus

Un paziente ricoverato in isolamento presso l’ospedale San Filippo Neri è risultato positivo al Covid-19 – così in una nota l’Assessorato alla Sanità della Regione Lazio. 

Si tratta di un paziente complesso dal punto di vista clinico, già in cura presso l’Ospedale San Filippo Neri, che nella notte del 3 marzo ha fatto accesso al Pronto Soccorso in seguito ad un malore. 

A seguito degli esami diagnostici, preso contatto con l’Istituto Spallanzani, si è provveduto ad eseguire il tampone, che è risultato positivo al Covid-19.

Attualmente il paziente è in isolamento e il link epidemiologico sembrerebbe legato ad un familiare in cura presso una struttura ospedaliera del Veneto. 

All’interno dell’ospedale San Filippo Neri sono state attivate tutte le misure previste per garantire la sicurezza e individuare eventuali altri pazienti e operatori con cui l’uomo può essere entrato in contatto. Secondo alcune indiscrezioni pare che inizialmente non fossero stati seguiti tutti i protocolli previsti, ma si tratterebbe di una voce trapelata che non ha trovato riscontro in via ufficiale.

Infatti, per precauzione, alcuni operatori non sono in servizio, ma in isolamento domiciliare. 

Impostazioni privacy