Home » News » Salta la gara di ciclismo Ostia-Torvaianica: troppe buche, si correrà vicino a Zoomarine

Salta la gara di ciclismo Ostia-Torvaianica: troppe buche, si correrà vicino a Zoomarine

Pubblicato il
giro d'italia 2019

“La prova del 6 ottobre è stata annullata e spostata in data 27 ottobre, presso il percorso di Torvaianica (via dei Romagnoli, nei pressi di Zoomarine, già sede di precedenti edizioni di cronometro strada)”. Con questo messaggio sul sito del CSI Lazio, vengono avvisati i partecipanti al Campionato Regionale CSI del Lazio EsaCrono che aveva in programma una tappa proprio sul lungomare che collega Ostia e Torvaianica.

In particolare, per la manifestazione iniziata lo scorso 12 maggio e che ha fatto tappa anche ad Aprilia e Fiumicino, quella sul litorale romano sarebbe stata l’ultima prova.

E invece, a causa delle troppe buche, una bella riga sulla locandina dell’evento ha cancellato il tratto del mare di Roma trasferendo i ciclisti per il rush conclusivo nella sola Torvaianica. 

A dare parere negativo è stato l’ufficio tecnico del X municipio che ha ravvisato l’impossibilità di far correre i ciclisti su strade accidentate costellate di buche e radici e dove vige il limite di 30km/h. Si tratta, alla resa dei conti, del secondo stop consecutivo a delle manifestazioni sportive con sede sul litorale capitolino, dopo quello avvenuto nei giorni scorsi per la maratonina Ostia-Roma, fermata dopo ben 15 anni di attività.

 

Impostazioni privacy