Home » News » Notizie Salute e Benessere » Abbigliamento maschile: quali sono gli indumenti più importanti?

Abbigliamento maschile: quali sono gli indumenti più importanti?

Pubblicato il

Ormai è assodato che le differenze tra uomo e donna sotto tanti aspetti si stanno decisamente assottigliando e questo non è assolutamente un male. Questo non vuol dire che uomo e donna siano uguali ma che alcune diversità sono solo frutto di stereotipi culturali che non hanno più nessun senso:un esempio è relativo all’abbigliamento, alla bellezza e alla cura di se.

Infatti ormai sono tantissimi gli uomini che hanno riscoperto la bellezza e il piacere di sentirsi bene con se stessi dal punto di vista fisico ed estetico e di curare tutti gli aspetti relativi a tutto questo come per esempio l’abbigliamento.

Un uomo nel 2020 ha la grande possibilità di prendersi cura del suo corpo e del suo aspetto avendo la complicità delle donne della sua vita:infatti anche queste ultime ormai vogliono che il loro marito, partner, amico, fratello o padre abbia a cuore la sua parte estetica.

Inoltre c  è Internet, che è uno strumento fantastico per avere informazioni interessanti e utili in merito:esiste per esempio un blog che si chiama ilgentiluomo.it che si propone di essere un punto di riferimento per gli uomini di tutte le età che hanno voglia di sapere tantissimi segreti e dritte su tante cose quali i capelli, la rasatura, outfit e tanto altro.

Ora andremo a fare una breve panoramica sugli indumenti principali e fondamentali e che devono essere presenti  nell’armadio di ogni uomo che vuole avere un outfit perfetto!

Camicia

Questo capo è assolutamente indispensabile nonché molto amato dagli uomini giovani e meno giovani e che ha come punto di forza la versatilità e la varietà dei modelli che si possono scegliere. Infatti è uno di quei capi che può essere usato sia da chi vuole avere uno stile elegante e formale e sia da chi preferisce uno stile casual e sportivo.

Molti uomini che fanno lavori a contatto con le persone e in grande aziende non possono prescindere nel loro look da una camicia elegante e che in genere è di colore bianco;ma anche molti ragazzi amano uscire con amici e fidanzate con una camicia sportiva.

Chiaramente ogni persona dovrà scegliere il modello adatto al tipo di fisico che ha e dovrà essere bravo a trovare la camicia che valorizza i suoi pregi e nasconde i suoi difetti. Per chi ci riuscirà il successo è assicurato:sono veramente poche le donne che non amano vedere il loro uomo in camicia.

Blazer

Questo capo è molto amato da  tutti quegli uomini che non hanno l’obbligo o che non amano indossare i classici completi con le giacche tradizionali. Queste ultime si caratterizzano per essere indumenti strutturati e che fanno parte in maniera integrante di un completo:invece il blazer è definito un capo smart, con un taglio slim e che ha il grande vantaggio di poter essere abbinato a tante cose.

Infatti è un capo bello da vedere sia in un uomo che si veste in maniera casual, magari con jeans e maglietta, e sia in  chi invece sceglie di essere elegante indossando un pantalone elegante e una camicia e una scarpa più chic.

Jeans

Non potevamo non citare un capo amato da tutti gli uomini e anche dalle donne:queste ultime infatti apprezzano tanto vedere un maschio con i Jeans, specialmente se sono aderenti e vanno a valorizzare le gambe e il corpo dell’uomo.

Questo capo è veramente molto vario, lo si può trovare in vari colori, modelli e stili: ci sono quelli più originali, estrosi come per esempio quelli strappati e può essere usato in varie occasioni. Ormai infatti c è chi lo utilizza anche per andare in un’occasione più formale e viene comunque apprezzato!

Impostazioni privacy