Home » News » Notizie Salute e Benessere » Accademia Italiana Personal Trainer: la scuola di eccellenza per personal trainer

Accademia Italiana Personal Trainer: la scuola di eccellenza per personal trainer

Pubblicato il

Se fino a qualche anno fa, essere un personal trainer significava essere un esperto della forma fisica oggi questa figura è cambiata in maniera radicale trasformandosi in modo sorprendente.

Infatti esercitare oggi questa professione significa poter godere su una serie di abilità tecniche di soft skills che possono fare la differenza. Vediamo quindi quali sono le caratteristiche che si devono avere in questo settore e soprattutto a quali strutture ci si può rivolgere per completare un percorso formativo adeguato e all’altezza delle proprie ambizioni.

Come diventare personal trainer d’eccellenza

Diventare personal trainer presuppone un percorso formativo complesso, ma al tempo stesso ricco di emozioni e stimolante per coloro che vedono il proprio futuro in questo settore. Prima di cominciare infatti non bisogna domandarsi quanto guadagna un personal trainer, ma quali sono le strutture che offrono i migliori corsi personal trainer.

 

Tra gli ingredienti fondamentali per poter poter ricevere una formazione soddisfacente, bisogna poter fare affidamento su un corpo docenti preparati, motivati e follemente appassionati del proprio lavoro. Per questo Accademia Italiana Personal Trainerha selezionato un gruppo di insegnanti altamente qualificati che potranno accompagnare gli aspiranti personal trainer nel proprio percorso di crescita professionale e personale.

 

Uno degli aspetti che vengono troppo spesso sottovalutati quando si scelgono i corsi per diventare personal trainer è “come diventare personal trainer che faccia la differenza?”: preparare una scheda degli esercizi è la base, ma quali sono gli elementi che devono far direi ai tuoi clienti “wow, anche io voglio essere seguito da lui!”?

Ebbene, la differenza viene fatta da quello che vengono chiamate soft skills ossia un gruppo di abilità che sono un mix tra doti innate e altre accuratamente coltivate: l’empatia, la compassione e l’altruismo sono soft skills che consentono di diventare leader di questo settore. Il modo migliore per impararle è proprio con l’esempio: ecco perché Accademia Italiana Personal Trainer ha incentrato la propria offerta formativa intorno alla professionalità dei docenti e all’apporto pratico che possono dare ai propri allievi.

 

Il corpo docenti, oltre ad essere tra i migliori del proprio settore, gode della certificazione SNAQ (Sistema Nazionale di Qualifica dei Tecnici Sportivi) rilasciata dal CONI.

Corso personal trainer di AIPT

I corsi per personal trainer proposti dall’Accademia Italiana Personal Trainer sono organizzati in due fasi che possono essere fruite in maniera consequenziale (per coloro che fossero alle prime armi) o solamente una parte di questi (per coloro invece fossero più esperti).

 

La prima parte si articola nel Corso Base e Corso Personal Trainer in cui un gruppo di docenti specializzati insegna ai partecipanti le basi non solo teoriche ma anche pratiche di questo straordinario mestiere. Seguono quattro master di specializzazione tra i quali scegliere in base ai propri obiettivi e alle proprie attitudini personali… o semplicemente la voglia di sperimentare un nuovo mestiere.

 

Accademia Italiana Personal Trainer caratterizza la propria attività per professionalità del corpo docente, prezzi competitivi, la presenza sul territorio in ben due sedi (Milano e Roma) e soprattutto la certificazione che viene rilasciata al termine del percorso formativo.

 

Consapevoli dell’importanza di poter disporre di un riconoscimento non solo italiano, l’AIPT, in collaborazione con l’ASI (Associazioni Sportive Sociali Italiane), il CONI e il Ministero dell’Interno, conferisce a tutti i partecipanti il Diploma e il Tesserino Tecnico Nazionale. Infine, dato il rilievo e il prestigio del percorso completato, dopo il superamento di una piccola prova finale, viene consegnato anche il riconoscimento a livello internazionale e europeo Europe Active EQF4.

 

Se il tuo sogno nel cassetto è diventare un personal trainer, iscriviti all’Accademia Italiana Personal Trainer.

 

Impostazioni privacy