Home » News » Notizie Salute e Benessere » Adriano Panzironi: chi è, età, curriculum, biografia, film, è sposato e vita privata dell’ideatore della dieta Life 120

Adriano Panzironi: chi è, età, curriculum, biografia, film, è sposato e vita privata dell’ideatore della dieta Life 120

Pubblicato il
Adriano Panzironi

Adriano Panzironi è l’ideatore della dieta Life 120, uno stile di vita che stando a quanto si legge permetterebbe di vivere più a lungo. Nonostante contro questa teoria si siano scagliati molti medici e scienziati, Panzironi nel corso degli anni ha continuato a diffondere questa sua tesi tanto da venire invitato sempre più spesso in programmi tv come Live Non è la d’Urso su Canale 5 ma anche Pomeriggio 5 e molti altri.

Il grande successo di questi ultimi mesi ha portato numerosi telespettatori ad informarsi circa le soluzioni proposte da Panzironi che da ormai diverso tempo diffonde le sue proposte alimentari all’interno di varie trasmissioni televisive e libri. Di lui si sono occupate numerosi giornalisti tra cui anche Le Iene Show che hanno dedicato vari servizi sul suo metodo Life 120.

Adriano Panzironi: chi è, anni e curriculum vitae

Adriano Panzironi è nato a Roma il 12 aprile 1972. È iscritto all’ordine dei giornalisti pubblicisti dall’età di 19 anni e per diverso tempo ha collaborato con vari quotidiani tra cui Il Tempo e diverse emittenti locali. In passato, inoltre, ha condotto un telegiornale locale e fondato una casa editrice. Inoltre ha aperto un centro sportivo ad Anzio, in provincia di Roma.

Da anni si occupa insieme al fratello Roberto del suo progetto “Life 120”. Ha scritto diversi libri sull’argomento tra cui “Vivere 120 anni – Le verità che nessuno vuole raccontarti”, un libro pubblicato nel 2013 dove vengono evidenziate tutte le caratteristiche del suo progetto basato su uno stile di vita sano ed un regime alimentare particolare. Tuttavia, il fatto che Adriano Panzironi non sia un medico ha portato molte criticità al progetto tanto che numerosi biologi e dottori si sono scagliati contro l’idea di Panzironi.

Nel 2018 l’Ordine dei Medici ha denunciato Panzironi per delle affermazioni forti come ad esempio l’idea che si possa guarire da patologie come l’Alzheimer e il diabete con dei semplici integratori. Il metodo di Panzironi è spesso raccontato anche in alcune emittenti locali presenti sul digitale terreste come ad esempio il canale Life 120 Channel dove Adriano Panzironi interviene con il programma “Il Cerca Salute” in cui svela come “vivere fino a 120 anni”.

Leggi anche: Adriano Panzironi, nuova sanzione dell’Antitrust: “Reiterate pratiche scorrette”

Adriano Panzironi: vita privata e curiosità

Nonostante Panzironi sia ormai a tutti gli effetti un personaggio pubblico sui social network non traspaiono molte informazioni relative alla sua vita privata. In tanti su Google si chiedono se Adriano Panzironi sia sposato o se ha una fidanzata ma di questo lui non ne ha mai parlato. Su Facebook Adriano Panzironi ha una forte community di utenti che lo segue con costanza.

Film di Adriano Panzironi: il trailer del documentario

Ricordiamo inoltre che il prossimo 8 e 9 ottobre 2019 arriverà nelle sale cinematografiche il film di Panzironi “L’uomo che volle vivere 120 anni“, un documentario che ancora prima di uscire ha creato diverse critiche. Nelle ultime ore Fratelli d’Italia si è scagliato contro il film di Adriano Panzironi: “Lo Stato non fa niente per impedire la diffusione di una teoria che non ha alcun riscontro scientifico e pericolosa per la salute dei cittadini”, ha detto il deputato Giovanni Donzelli nell’interrogazione alla Camera, chiedendo l’annullamento dell’uscita del film nelle sale.

https://www.youtube.com/watch?v=p_A8RbuK7YQ

Impostazioni privacy