Connettiti con noi

Notizie Salute e Benessere

Arrivano i primi freddi: alcuni consigli per make-up e cosmesi quotidiana

Pubblicato

il

make up

Con l’arrivo di novembre le temperature iniziano ad abbassarsi: per creare un make-up resistente per l’inverno è importante impostare una base solida iniziando da un buon primer viso.

È fondamentale, inoltre, curare e proteggere la pelle in vista dei primi freddi. In questo articolo suggeriamo alcuni consigli per realizzare un perfetto make-up e per curare la propria skincare attraverso le giuste tecniche di cosmesi quotidiana e l’utilizzo di prodotti di qualità.

make up

 

Make-up step by step

Il primer viso deve essere scelto in base al tipo di pelle che abbiamo e in base al risultato che vogliamo ottenere: il nostro consiglio è quello di utilizzare un prodotto illuminante che protegga la pelle e la ravvivi.

Consigliamo di utilizzare un fondotinta liquido poiché quello in polvere può seccare ulteriormente la pelle già provata dal freddo.

Per quanto riguarda l’ombretto è meglio sceglierne uno a lunga durata: applicato con una spugnetta bagnata crea un eccezionale effetto luminoso sul volto.

È importante, inoltre, utilizzare matita ed eye-liner waterproof in modo da evitare che il trucco si sciolga a causa degli sbalzi di temperatura. Stessa cosa per quanto riguarda il mascara che deve essere resistente affinché non coli e non lasci segni sul viso.

Consigliamo di evitare il rossetto e puntare su un lip gloss colorato da applicare con una buona crema idratante per le labbra.

cosmetici

Proteggi la tua pelle grazie a questi semplici step

Con l’abbassamento delle temperature è importante curare la pelle facendo attenzione ad ogni dettaglio: abbiamo bisogno di una skincare mirata e ricca di principi attivi in grado di nutrire la pelle e creare una buona barriera protettiva per la nostra cute.

In questo periodo, infatti, la pelle si disidrata e appare più ruvida e secca; gli sbalzi di temperatura incidono sulla circolazione: i vasi sanguigni si restringono con il freddo e la pelle si irrita diventando rossa e più sensibile.

Per questo motivo è importante difendere la pelle curandola quotidianamente attraverso l’utilizzo di prodotti cosmetici lenitivi e riparatori.

Secchezza, arrossamento e irritazione sono i tre problemi principali dell’inverno, per evitarli è importante seguire diversi step:

  • Evitare prodotti aggressivi e utilizzare detergenti naturali che possono ricreare l’equilibrio della pelle. Da evitare assolutamente i prodotti schiumogeni che invece di migliorare la situazione vanno ad appesantire ulteriormente la pelle.
  • Fare attenzione alla temperatura dell’acqua: anche se le temperature si abbassano è importante non utilizzare acqua troppo calda per evitare uno squilibrio termico che può portare ad arrossamenti e prurito.
  • Idratare costantemente: una crema robusta è perfetta per l’inverno perché incrementa le naturali difese della cute proteggendola dagli attacchi del freddo.
  • Utilizzare una crema notte che, una volta rimosso il make-up, aiuta a rigenerare la pelle.
  • Utilizzare uno scrub: in molti pensano che utilizzare questo tipo di prodotto può aggredire ulteriormente la pelle già provata dal freddo, in realtà riesce a purificarla in profondità rendendo più facile tutti i restanti passaggi della skincare quotidiana.

cosmetici

Affidati ai prodotti Bio Boutique La Rosa Canina

Affidati alla Bio Boutique La Rosa Canina: un negozio on-line che è molto più di un semplice shop, un punto di riferimento nel settore del beauty in Italia e non solo, dove ogni giorno puoi trovare tutto ciò che ti occorre ai prezzi più vantaggiosi.

Bio Boutique La Rosa Canina propone un ampio ventaglio di prodotti cosmetici biologici; tra i vari marchi possiamo sicuramente citare:

  • La Saponaria: brand italiano biocertificato e vegan. L’azienda è particolarmente attenta all’ambiente: ogni anno si impegna nel diminuire l’utilizzo di plastica vergine sostituendola con packaging in vetro, cartoncino, alluminio riciclato, bioplastica, plastica riciclata post consumo e plastica oceanica.
  • Nabla: brand italiano di make-up professionale il cui direttore artistico è il make-up artist Mr Daniel Makeup. Siamo rivenditori Nabla dal 2014 per la loro filosofia aziendale basata sulla ricerca di alte performance attraverso l’utilizzo di ingredienti sempre pregiati, prediligendo quelli naturali. Nabla è un’azienda 100% cruelty free e vegan per la maggior parte dei prodotti.
  • Mesauda: brand italiano di make-up professionale ad un prezzo competitivo. I migliori laboratori di Italia, Francia (smalti) e Germania (matite) al servizio della ricerca di una bellezza che deve saper combinare l’arte dell’estetica con la tutela della salute e il rispetto della diversità che contraddistingue i tratti unici di ognuno di noi.

Per i lettori de Il Corriere della Città il negozio online Bio Boutique La Rosa Canina ha riservato uno speciale codice sconto: ILCORRIEREDELLACITTA15 del 15% valido su migliaia di cosmetici & make-up…approfittane subito!

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy