Home » News » Notizie Salute e Benessere » Bonus Terme 2021: come funziona, a chi spetta e come ottenere lo sconto fino a 200 euro (senza limiti di Isee)

Bonus Terme 2021: come funziona, a chi spetta e come ottenere lo sconto fino a 200 euro (senza limiti di Isee)

Pubblicato il
Bonus Terme: proroga anche per Pasqua

Sta per arrivare un altro aiuto dal Governo, questa volta si tratta del bonus terme, una misura che consiste in uno sconto del 100% sul prezzo d’acquisto dei servizi termali fino a un massimo di 200 euro. L’obiettivo, d’altra parte, resta uno: aiutare uno dei tanti settori maggiormente colpiti dalla crisi legata all’emergenza sanitaria. 

Bonus Terme 2021, come funziona e come ottenerlo

Il Bonus Terme è rivolto a tutti i cittadini con più di 18 anni e residenti in Italia, senza limiti di ISEE. Per ottenerlo bisognerà rivolgersi a Invitalia, ma è bene ricordare che la misura sarà valida per servizi i termali presso enti accreditati.

Presto sul sito del MISE e di Invitalia verrà pubblicato l’elenco degli stabilimenti e la data di apertura delle prenotazioni, che si farà su un portale dell’Agenzia nazionale. Ma come fare per ottenere il bonus Terme? Il cittadino non dovrà fare nessuna domanda, come accade di solito: questa volta, l’utente dovrà semplicemente presentare una prenotazione presso l’ente termale che farà lo sconto e che provvederà a inviare l’informazione al portale telematico di Invitalia, attraverso lo Spid. Il documento di avvenuta prenotazione dovrà essere, poi, rilasciato al cliente.   Da questo momento ci saranno 60 giorni per usufruire del servizio: l’ente termale dovrà accedere al portale Invitalia, selezionare la prenotazione e inserire la data, poi sarà possibile richiedere il rimborso. 

Impostazioni privacy