Home » News » Notizie Salute e Benessere » Le regole da seguire per avere un trucco spettacolare da sera

Le regole da seguire per avere un trucco spettacolare da sera

Pubblicato il

Se al mattino il compito principale è dare alla  pelle un aspetto riposato e spolverare leggermente il naso, allora il trucco da sera è un’arte intera. Sfumature audaci, brillantezza intrigante, sperimentazione… Non fermarti ai tuoi soliti occhi fumosi e prova cose nuove per esprimersi appieno! Il trucco da sera differisce dal trucco da giorno principalmente per la sua intensità, dovrebbe essere più luminoso del solito. 

Alcuni consigli pratici per il trucco da sera ci offrono gli specialisti di NYX Professional.

        1. Prima di applicare il trucco, è necessario preparare il viso. È necessario lavare, pulire e idratare la pelle. Gli scrub detergenti e le maschere nutrienti vanno eseguiti qualche giorno prima dell’evento per evitare spiacevoli irritazioni e sfoghi.
        2. Il fondotinta dovrebbe fondersi con il tono della pelle. E se anche nella vita di tutti i giorni non si usa, nel trucco serale è necessario (per nascondere le imperfezioni sotto forma di eruzioni cutanee, ecc.). Il fondotinta, oltre al viso, va applicato anche sulla zona del décolleté.
        3. Dopo il fondotinta, applica il blush. Per il trucco da sera, è meglio un blush compatto. E, naturalmente, non dimenticare l’evidenziatore e l’abbronzante. Serve un bronzer per accentuare gli zigomi, così il viso apparirà più espressivo, ed è necessario un illuminante per schiarire la zona T, così come la zona sotto le sopracciglia e gli zigomi per dare una delicata luminosità al viso.
        4. La cosa più importante nel trucco da sera è il trucco degli occhi. Per prima cosa, correggi e maschera le occhiaie. È meglio scegliere una tonalità di ombretto che si adatti al colore degli occhi, dei capelli e alla natura dell’evento. La tonalità più chiara dell’ombretto dovrebbe essere usata come base e le tonalità più scure dovrebbero essere usate per la sfumatura. Le belle frecce nere dovrebbero essere fatti solo in una linea sottile e pulita. Per questo, la matita è più adatta, poiché le frecce disegnate con la matita sembrano più morbide. E il trucco nello stile degli “occhi fumosi” aggiunge espressività e giocosità al look.

  1. È meglio usare un mascara collaudato per garantire la qualità ed evitare irritazioni. Le ciglia lussuose e voluminose sono un ornamento per ogni donna. Puoi anche usare il mascara colorato nel trucco da sera.
  2. Non dimenticare la correzione delle sopracciglia. Applicare un gel trasparente adatto per fissare i peli. Puoi anche usare gel colorati per correggere le sopracciglia, scegliendo la tonalità desiderata.
  3. L’ultima fase è il trucco delle labbra. Per molte donne, il trucco da sera è associato a un rossetto rosso scarlatto o rosso fuoco. Ma in questo caso, non devi dimenticare la regola principale. L’enfasi dovrebbe essere sugli occhi o sulle labbra. Se decidi di creare un trucco luminoso per gli occhi, il rossetto dovrebbe essere meno brillante, preferibilmente di una tonalità nuda. E viceversa.

L’eyeliner nero e le labbra scarlatte vanno bene. Non dimenticare di delineare il contorno delle labbra con una matita per abbinare il rossetto. E per rendere le labbra seducenti e carnose, applica una goccia di gloss incolore o illuminante al centro del labbro inferiore.

Impostazioni privacy