Home » News » Notizie Salute e Benessere » Primavera, tempo di cambiare look: rinnovarsi a partire dai particolari

Primavera, tempo di cambiare look: rinnovarsi a partire dai particolari

Pubblicato il

Marzo è il mese del cambio nell’armadio: si comincia a mettere da parte i capi più pesanti per fare spazio agli abiti e ai completini più leggeri. Il colore si fa strada, alternandosi sempre più spesso al nero e ai colori scuri che hanno trionfato durante l’inverno.

La voglia di rinnovamento che arriva dalla natura con la primavera ci pervade come ogni anno, nonostante l’anomalia dovuta alle restrizioni della pandemia in corso. Anzi, forse proprio per reagire a tutto questo – complice l’allungarsi delle giornate e l’aumento delle temperature che possono darci quell’aiuto morale necessario per “svegliarci” da una sorta di apatia in cui potremmo essere caduti – nasce il desiderio di cambiare qualcosa nella nostra immagine.

Ci si vuole vedere meno spenti, più belli, più in forma, più in ordine, più attraenti.

Iniziamo quindi a farlo curando noi stessi e il nostro look: senza dover spendere un capitale, perché in un periodo come questo non tutti possono permetterselo, cominciamo a guardare nel nostro guardaroba quali sono gli abiti che già abbiamo e teniamo solo quelli che ci stanno bene veramente.

Possiamo “rinnovarli” con gli accessori giusti: cinte, foulard, cappelli e gioielli. Tutte cose che potete acquistare anche su internet (per avere un’idea date un occhiata a questo sito che si occupa della vendita gioielli artigianali online). Il look intero ne guadagnerà enormemente. Avremo quindi un gioiello fatto apposta per noi, o da regalare a una persona cara, sempre unico.

Alla moda (degli altri) o secondo il tuo gusto?

Rifarsi il look partendo dalle cose che già si hanno è quindi possibile, basta capire se si vuole assolutamente seguire le ultime tendenze della moda o se si preferisce assecondare il proprio gusto personale, a prescindere da ciò che dicono le influencer e i tiktoker. L’ideale sarebbe trovare qualcosa che ci piace tra ciò che va di tendenza, ma non sempre questo accade o non sempre è alla portata delle nostre tasche, quindi resta sempre la grande arma della fantasia. È importantissimo saper abbinare i capi e dare un segno di eleganza e di classe con un gioiello. Anche un semplice paio di jeans, se indossati con un gioiello raffinato, ma non per questo costoso, fanno tutta un’altra figura. Anche i grandi stilisti, infatti, hanno inserito i gioielli, dai bracciali agli orecchini, nelle sfilate di moda, per valorizzare i loro abiti in passerella.

Gioielli da uomo e da donna: meglio un design semplice o più ricercato?

Ma quali sono i gioielli che vanno più di moda in questo periodo? Per quanto riguarda quelli da uomo, la tendenza è quella di indossare bracciali in pelle da alternare a modelli in acciaio, perfetti per essere indossati tutti insieme tra di loro, mentre per la donna c’è molta più libertà: sempre forti i classici bracciali con i charm di tutti i tipi, i cuori sia nelle collane che nei bracciali e pure negli anelli, ma anche simboli diversi, che richiamano la natura, come l’Albero della Vita. L’importante non è, però, cosa va di moda, ma cosa ci colpisce: un gioiello è bello non solo per come è fatto, ma per quello che rappresenta per noi. 

Impostazioni privacy