Home » News » Notizie Salute e Benessere » Ti prendi cura della tua bellezza? 5 ragioni per scegliere il siero viso alla bava di lumaca

Ti prendi cura della tua bellezza? 5 ragioni per scegliere il siero viso alla bava di lumaca

Pubblicato il

La beauty routine quotidiana prevede l’utilizzo di vari prodotti da abbinare alla condizione della propria pelle e soprattutto in linea con le specifiche esigenze. I cosmetici dovrebbero inoltre essere utilizzati seguendo una precisa sequenza. Tra questi non può di certo mancare il siero viso a base di bava di lumaca, come quello proposto da Bioluma, tra i più scelti per eseguire un trattamento cosmetico completo. Ecco tutto quello che bisogna sapere a riguardo e come contribuire a migliorare l’aspetto della pelle.

Beauty routine con siero alla bava di lumaca

Prendersi cura della bellezza vuol dire prima di tutto scegliere prodotti adeguati e di qualità, che contengono principi attivi funzionali, in grado di svolgere azioni benefiche sulla pelle. A questo riguardo, il siero alla bava di lumaca di Bioluma si rivela un valido alleato cosmetico antiage, ma non solo.

Occorre precisare che un siero alla bava di lumaca, diversamente da tanti altri, racchiude inoltre acido glicolico, collagene, elastina ed allantoina, ovvero tutti ingredienti che contribuiscono, nella formula, a rendere la pelle complessivamente più idratata, elastica e luminosa. A tutto questo si aggiunge l’effetto antiossidante, nutriente e rivitalizzante.

Esistono almeno 5 buone ragioni per scegliere questo siero a base di bava di lumaca, da applicare subito dopo la pulizia del viso con un detergente o un apposito gel.

1) Contribuisce a contrastare i segni del tempo

Coadiuvante nel trattamento cosmetico anti-age, il siero alla bava di lumaca non si rivolge solo al pubblico femminile, ma può essere utilizzato anche dagli uomini. Inoltre è adatto a tutti i tipi di pelle.

L’applicazione quotidiana permette di idratare la pelle, di nutrirla e rivitalizzarla. In questo modo è quindi possibile ammorbidire il viso costantemente esposto all’inquinamento e allo smog, prevenendo al contempo la secchezza cutanea e la perdita di tonicità.

2) Una routine di bellezza veloce

Molti trascurano la cura della bellezza per mancanza di tempo. Diversamente da quello che si potrebbe pensare il siero alla bava di lumaca si applica in maniera molto semplice e non richiede lunghi tempi di posa. Immediatamente dopo la detersione, basta infatti prelevare poche quantità di prodotto e iniziare a massaggiare delicatamente il viso.

Prima di iniziare il massaggio si suggerisce di accertarsi di avere le mani e il viso puliti. Il prodotto va applicato in maniera uniforme al centro della fronte, sul naso, mento e guance. Il siero si stende partendo dal centro del viso, senza dimenticare collo, décolleté e contorno occhi.

La texture leggera di questo siero, oltre ad essere molto piacevole al tatto, si assorbe molto in fretta: il viso non rimane unto. Ecco perché questo siero viene anche consigliato quale base per il trucco.

3) Qualità delle materie prime accuratamente selezionate

In commercio puoi oggi trovare diversi trattamenti per il viso che promuovono idratazione e promettono allo stesso tempo un’azione rivitalizzante. Non tutti questi trattamenti sono formulati con ingredienti naturali e rispettosi della pelle.

Il siero alla bava di lumaca proposto da Bioluma contiene ingredienti accuratamente selezionati, quali olio di argan, scutellaria alpina, peptide, estratto di maca, olio di avocado, arginina e vitamine C-E. L’azienda produttrice opera inoltre in maniera etica, garantendo e rispettando il pieno benessere delle chiocce che vengono allevate all’aperto, lontane dallo smog cittadino e in grandi distese verdi incontaminate.

4) Un siero che idrata adeguatamente la pelle

I principi attivi che sono contenuti nel siero alla bava di lumaca sono, fra gli altri, l’elastina e il collagene. L’uso del siero consente di sostenere, proteggere e contribuire a rendere più elastici i tessuti cutanei superficiali.

Da segnalare anche l’importante azione idratante di questo siero nutriente. La superficie cutanea potrà quindi meglio rispondere all’azione dello smog, del freddo e non solo. Più in particolare, la formulazione del siero è stata appositamente studiata per idratare, nutrire e rivitalizzare la pelle.

Maggior soddisfazione si può ottenere eseguendo applicazioni quotidiane costanti del siero alla bava di lumaca. Prima, tuttavia, è buona norma compiere una detersione del viso quanto più possibile accurata, non struccarsi bene a fine giornata, trascurare l’applicazione della protezione solare, dormire poco, condurre uno stile di vita non sano e adottare un regime alimentare poco vario ed equilibrato.

5) Completa l’azione dei trattamenti cosmetici

Il siero alla bava di lumaca può essere considerato come un “alleato” della crema viso alla bava di lumaca, quindi un alleato indispensabile per completare l’azione degli altri trattamenti per il viso.

Il siero viso alla bava di Bioluma può essere utilizzato assieme agli altri prodotti per la skin care alla bava di lumacadella stessa linea per dare un aiuto alla cura quotidiana del viso. Molti si domandando quando si deve incominciare ad applicare il siero alla bava di lumaca. Sul punto occorre precisare che non esiste una fascia di età ideale per iniziare ad usarlo: giovani e adulti con tutti i tipi di pelle scelgono questo prodotto per mantenere la pelle idratata con le proprietà uniche della formulazione alla bava di lumaca di Bioluma.

Impostazioni privacy